Porsche 911, come sarà la nuova generazione?

Porsche 911, come sarà la nuova generazione?

La nuova generazione della fastback Porsche 911 sarà ultimata e pronta al debutto per il Salone di Francoforte 2011, cioè per settembre dell’anno venturo alle porte (15-25). Non ci aspettiamo grandi cambiamenti: d’altronde, stiamo parlando di un’iconica figura del mondo automobilistico. Certo è che il costruttore potrebbe aver messo mano al comparto meccanico, l’unico di 911 che permetta ancora di essere rimaneggiato e rimaneggiato e rimaneggiato e rimaneggiato…

Ebbene, è proprio ciò che sta sotto la carrozzeria l’oggetto di un’indiscrezione, che pare aver svelato alcuni dettagli della nuova generazione di Porsche 911: la sportiva di Zuffenhausen sarà leggermente più lunga (5,6 centimetri, su un totale di 449 centimetri) e sarà dotata di un passo di maggiori dimensioni (circa un centimetro in più rispetto all’attuale versione della fastback 911), ma, al contempo, sarà più bassa di circa 11 millimetri e rimarrà intatta per quanto riguarda la larghezza. Il peso, che ha beneficiato di qualche cura (a noi ora ignota), sarà minore di circa 20 chilogrammi nei confronti degli attuali dati.

Dietro il vestito? La casa automobilistica ha previsto, anche inizialmente, alcune innovazioni: la nuova Porsche 911 Carrera (e, con essa, anche la versione Carrera 4 e la versione Targa 4) non verrà equipaggiata con il motore 3,6 litri boxer, sei cilindri, dell’attuale generazione (che fornisce 345 cavalli e 390 Nm di coppia massima), bensì con una versione aggiornata e diminuita di 200 centimetri cubici di cilindrata: il propulsore 3,4 litri boxer, sei cilindri, offrirà una cifra di potenza compresa tra 350 e 360 cavalli. Anche per Porsche 911 Carrera S (e per Carrera 4S e Targa 4S) è previsto un mutamento: la declinazione sarà dotata dello stesso motore 3,8 litri boxer, sei cilindri, sviluppato sino a circa 400 cavalli di potenza.

Nuovi dettagli su Porsche 911 potrebbero essere diffusi nel corso della prima metà dell’anno dalla casa automobilistica del Gruppo Volkswagen.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati