Kia KV7, secondo teaser ufficiale del crossover di Detroit 2011

Kia KV7, secondo teaser ufficiale del crossover di Detroit 2011

Kia KV7, secondo teaser ufficiale del crossover di Detroit 2011

Dopo il primo teaser ufficiale (diffuso qualche giorno fa dal fabbricante orientale) della concept car Kia KV7, un crossover dalla linea e dalla corporatura massicce, che il costruttore sudcoreano presenterà al Salone di Detroit 2011, oggi trapela la seconda immagine di questo prototipo inedito, che potrebbe anticipare uno Sport Utility Vehicle da affiancare alla nuova generazione di Kia Sportage e alla nuova generazione di Kia Sorento. Dovremo ancora attendere qualche ora, prima di capire esattamente quale sia la natura di questa automobile, dato che il bozzetto, un frammento della parte frontale, non ci permette di comprendere esattamente un qualche nuovo dettaglio, più generico.

Gruppo ottico longilineo, magro, sviluppato sulla fiancata, cioè lungo la prima parte del versante laterale, luci diurne che fendono tutta la fascia paraurti anteriore, con una geometria sottile, e mascherina centrale praticamente inesistente (ma dov’è finita la griglia a forma di farfalla, che rappresenta il family feeling dell’azienda del Gruppo Kia-Hyundai?). La nuova Kia KV7 si racconta in poche parole, queste, almeno di fronte all’immagine che vediamo oggi.

Probabilmente, almeno questo hanno supposto alcune fonti, alla vista dei bozzetti dell’una e dell’altra casa automobilistica, tanto Kia, con la concept car KV7, quanto Hyundai, con la concept car Curb (mostrata qualche attimo fa, attraverso alcuni teaser ufficiali), stanno mettendo a punto un crossover, che potrebbe far da concorrente al compatto Sport Utility Vehicle di casa Nissan, cioè Juke. Ci basta aspettare sino a lunedì 10 gennaio, per avere le risposte.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati