Honda Fit Shuttle, una nuova monovolume per il Giappone

Honda Fit Shuttle, una nuova monovolume per il Giappone

Honda Fit Shuttle, una nuova monovolume per il Giappone

Se non vi raccapezzate, di fronte alle immagini che oggi vi proponiamo, cioè se non trovate il bandolo della matassa e non capite di quale Multi Purpose Vehicle si stia parlando, non fatene un cruccio: si tratta di progetti che la casa automobilistica Honda non ha ancora destinato allo Stivale (ma potrebbe farlo). Dunque, di cosa si tratta?

Nel dizionario del costruttore giapponese, Shuttle è il nome che venne dato alla versione europea della prima generazione della monovolume Honda Odissey, commercializzata dal 1995 nella parte nord del continente americano. Il Multi Purpose Vehicle che abbiamo citato, Honda Shuttle, rimase all’interno del listino del Vecchio Continente, almeno così pare di capire dalle fonti virtuali, solo tra il 1995 ed il 1998. Un minivan che, oggi, la casa automobilistica nipponica sembra voler riesumare, forse anche per il mercato dell’Europa: la nuova Honda Fit Shuttle, come si evince dal nome, utilizza la stessa piattaforma della piccola monovolume compatta di segmento B della gamma, cioè di quella che in Italia viene commercializzata con il nome Honda Jazz.

Per questo motivo, credo che le dimensioni della nuova generazione di Shuttle non saranno così importanti, e lo si vede anche dalle immagini: infatti, Honda Jazz misura 390 centimetri di lunghezza, 170 centimetri di lunghezza e 153 centimetri di altezza. Pare, inoltre, che la nuova Honda Fit Shuttle sarà introdotta già a partire dal mese di marzo nel listino giapponese del costruttore orientale, con un motore 1,3 litri benzina e con un’architettura ibrida (non certa). Probabilmente, durante i prossimi giorni, la casa automobilistica giapponese diffonderà nuovi dettagli sulla monovolume compatta.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati