Porsche 918 RSR, foto live dal Salone di Detroit 2011

Della nuova supercar Porsche 918 RSR avevamo parlato, qualche giorno fa, in occasione della diffusione delle immagini ufficiali, da parte dello stesso costruttore teutonico. Oggi torniamo a citare la coupé sportiva di Zuffenhausen, di fronte alle foto del debutto al Salone di Detroit 2011, avvenuto lo scorso lunedì (anche se la concept car 918 RSR sarà toccata dal pubblico, con mano, soltanto dal prossimo sabato).

La nuova Porsche 918 RSR è stata coniugata a partire dal progetto “Porsche 918 Spyder”: il tema comune delle due concept car, infatti, è la geometria ibrida, anche se nel caso della coupé (destinata all’utilizzo esclusivo su tracciato) la potenza ha discretamente sopraffatto l’ecologia. Sono 767 i cavalli della nuova Porsche 918 RSR: derivano in gran parte dal propulsore benzina 3,4 litri V8 di Porsche RS Spyder (563) e in minor misura da due motori elettrici (204), installati sull’assale anteriore. La potenza complessiva della nuova Porsche 918 RSR viene coordinata da una trasmissione automatica a sei velocità, che alberga, come tutti gli altri elementi, all’interno della protettiva monoscocca in CFRP (carbon fiber-reinforced plastic, un materiale plastico rinforzato dalla più nota fibra di carbonio).

Lo sport-appeal della nuova Porsche 918 RSR viene determinato dal prepotente spoiler posteriore, incastonato sopra gli esili gruppi ottici, dalle appendici aerodinamiche laterali, dai terminali di scarico che bucano il metallo della carrozzeria, dalla fascia anteriore, dallo scarno abitacolo, dal diffusore posteriore e dalle decalcomanie applicate sulla fiancata, sul cofano motore e sulla parte posteriore. Anche voi ritenete che Porsche 918 RSR sia una delle novità più interessanti di questo Salone di Detroit 2011?

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati