WP_Post Object ( [ID] => 15632 [post_author] => 13 [post_date] => 2011-01-14 16:18:07 [post_date_gmt] => 2011-01-14 14:18:07 [post_content] => La casa automobilistica statunitense Chrysler ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova 200 Convertible, la versione cabriolet della berlina presentata al Salone di Los Angeles 2011: sostituirà l'attuale Chrysler Sebring Cabrio, ma solo negli Stati Uniti (dacché in Europa, come abbiamo detto soltanto qualche ora fa, la nuova Chrysler 200 e la nuova Chrysler 200 Convertible saranno vendute come Lancia e non con il logo dell'azienda madre). La nuova Chrysler 200 Convertible vuole piacere alla clientela di due continenti (il Vecchio ed il Nuovo) e vuole porsi più profondamente in concorrenza anche con i brand europei: prova a farlo con una matita decisamente tondeggiante (curvilinei sono la mascherina anteriore, i fari posteriori, i gruppi ottici anteriori, le fasce paraurti, la linea della parete laterala e gli elementi che compongono l'abitacolo) e più personale rispetto all'attuale Chrysler Sebring. Dalla berlina Chrysler 200, la versione Convertible è differente soltanto per il tetto in tela, che, ripiegato (elettricamente, beninteso) nell'apposito vano, regala un aspetto pulito e, tutto sommato, armonico. Nel Nuovo Continente, la cabriolet di Auburn Hills sarà commercializzata con le stesse motorizzazioni della nuova Chrysler 200 berlina: un 2,4 litri benzina da 173 cavalli ed il 3,6 litri V6 Pentastar (lo stesso di Jeep Grand Cherokee e della nuova Chrysler 300) da 286 cavalli, entrambi gestiti da un cambio automatico. In Europa, la gamma Lancia e lo scaffale del Gruppo Fiat forniranno propulsori di diverse dimensioni e potenza: pare sarà offerta anche un'unità Multijet diesel. La presentazione ufficiale della nuova Chrysler 200 Convertible avverrà al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio). [post_title] => Nuova Chrysler 200 Convertible [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => nuova-chrysler-200-convertible [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-01-14 16:18:07 [post_modified_gmt] => 2011-01-14 14:18:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=15632 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Chrysler 200 Convertible

La casa automobilistica statunitense Chrysler ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova 200 Convertible, la versione cabriolet della berlina presentata al Salone di Los Angeles 2011: sostituirà l’attuale Chrysler Sebring Cabrio, ma solo negli Stati Uniti (dacché in Europa, come abbiamo detto soltanto qualche ora fa, la nuova Chrysler 200 e la nuova Chrysler 200 Convertible saranno vendute come Lancia e non con il logo dell’azienda madre).

La nuova Chrysler 200 Convertible vuole piacere alla clientela di due continenti (il Vecchio ed il Nuovo) e vuole porsi più profondamente in concorrenza anche con i brand europei: prova a farlo con una matita decisamente tondeggiante (curvilinei sono la mascherina anteriore, i fari posteriori, i gruppi ottici anteriori, le fasce paraurti, la linea della parete laterala e gli elementi che compongono l’abitacolo) e più personale rispetto all’attuale Chrysler Sebring. Dalla berlina Chrysler 200, la versione Convertible è differente soltanto per il tetto in tela, che, ripiegato (elettricamente, beninteso) nell’apposito vano, regala un aspetto pulito e, tutto sommato, armonico.

Nel Nuovo Continente, la cabriolet di Auburn Hills sarà commercializzata con le stesse motorizzazioni della nuova Chrysler 200 berlina: un 2,4 litri benzina da 173 cavalli ed il 3,6 litri V6 Pentastar (lo stesso di Jeep Grand Cherokee e della nuova Chrysler 300) da 286 cavalli, entrambi gestiti da un cambio automatico. In Europa, la gamma Lancia e lo scaffale del Gruppo Fiat forniranno propulsori di diverse dimensioni e potenza: pare sarà offerta anche un’unità Multijet diesel.

La presentazione ufficiale della nuova Chrysler 200 Convertible avverrà al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati