Bugatti Veyron, la nuova generazione sarà ancora più spettacolare

Bugatti Veyron, la nuova generazione sarà ancora più spettacolare

Bugatti Veyron, la nuova generazione sarà ancora più spettacolare

Nel quartier generale della casa automobilistica Bugatti, a Molsheim, in Alsazia, si sta lavorando alla nuova generazione della supercar Veyron, che un’indiscrezione promette sarà ancora più prestazionale dell’attuale versione (addirittura, dicono che la nuova Bugatti Veyron riuscirà ad essere più veloce della versione Super Sport, quella che detiene il record internazionale di velocità massima su strada, oggi). La nuova generazione della fastback Veyron sarà pronta nel corso del 2013, cioè – pare – meno o più nello stesso momento in cui sarà ultimata l’annunciata variante da produzione della berlina di lusso del brand, Bugatti 16C Galibier.

Si dice che la nuova Bugatti Veyron verrà equipaggiata con lo stesso propulsore benzina dell’attuale generazione: un 8,0 litri di cubatura, dotato di sedici cilindri disposti a W. La trasmissione sarà robotizzata, doppia frizione, a sette velocità. Ipoteticamente, la nuova Veyron fornirà al pilota la stessa potenza della più recente declinazione offerta dalla casa automobilistica, quella Super Sport citata poche righe fa: cioè, 1.200 cavalli ed un picco pari a 1.500 Nm di coppia massima.

La nuova generazione, ad ogni modo, garantirà prestazioni ancor più spettacolari per effetto non soltanto di cavalli e newtonmetri: la nuova Veyron sarà dominata da un largo uso della fibra di carbonio, pratica ereditata da Lamborghini (entrambe fanno parte del Gruppo Volkswagen), e di una generale maggiore leggerezza: le nuove doti le permetteranno di raggiungere la velocità massima di 435 chilometri orari e saranno in grado di spostare la nuova generazione di Bugatti Veyron da zero a cento chilometri orari in meno di due secondi e mezzo.

La dieta e la maggiore efficienza porteranno alla realizzazione di una spettacolare creatura da strada, che potrebbe dare filo da torcere alla nuova supercar Pagani, alla nuova SSC Ultimate Aero II e a tutte quelle automobili sportive che verranno e che vorranno schiaffeggiare la nuova Veyron col guanto di sfida.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati