Maserati, foto spia della nuova berlina sportiva di segmento E

La casa automobilistica italiana Maserati ha realmente (e recentemente) iniziato lo sviluppo di una nuova berlina di segmento E, sino ad oggi affettuosamente indicata con l’appellativo “baby-Quattroporte” e destinata ad essere concorrente diretta di Audi S6/Audi RS6, BMW M5, Jaguar XFR e Mercedes Classe E 63 AMG. Del progetto di Maserati s’era già parlato: solo ora, tuttavia, alcuni colleghi hanno intercettato ed immortalato un muletto della nuova tre volumi sportiva nel compiere un breve test su strada.

Ad una veloce occhiata alle immagini della vettura Maserati, si nota che si tratta di una berlina di dimensioni più contenute (ma che, qui, utilizza la carrozzeria della più grande congiunta di segmento F): il passo è più corto e con lui anche la parte anteriore della carrozzeria. La nuova tre volumi Maserati, che non sarà commercializzata prima dell’anno 2012, non avrà nulla a che fare con l’attuale generazione di Maserati Quattroporte, almeno esteticamente: in questo caso, infatti, si sta osservando e si sta parlando di un esemplare celato da spoglie fuorvianti.

La nuova baby-Quattroporte sarà equipaggiata con motori di minori dimensione e potenza, rispetto alla gamma di propulsori già offerti dall’ammiraglia del Tridente, e sarà disegnata dal Centro Stile Fiat, guidato da Lorenzo Ramaciotti. Meno certo è il sito di produzione, dal momento che le linee di montaggio dello stabilimento Maserati hanno già raggiunto il regime massimo di lavoro: si ipotizza che sarà Bertone a costruire la nuova berlina sportiva del Gruppo Fiat.

Altre, più dettagliate, informazioni verranno rilasciate nel corso del 2011, in special modo dalla seconda metà dell’anno in là.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati