Chevrolet Sonic Z Spec Concept al Salone di Detroit 2011

Al Salone di Detroit 2011, proprio accanto alle nuove Chevrolet Sonic hatchback e Chevrolet Sonic tre volumi, il costruttore statunitense del Gruppo General Motors ha presentato la concept car Sonic Z Spec, la versione sportiva dell’utilitaria Sonic (destinata agli Stati Uniti), resa aggressiva da alcuni interventi stilistici e da un lifting meccanico leggero. Lo studio (perché di questo si tratta: è un prototipo) sarà prodotto? Il costruttore Chevrolet non ha specificatamente chiarito quale sia il futuro di questa particolare declinazione.

La nuova Chevrolet Sonic Z Spec Concept è caratterizzata da alcuni dettagli estetici, applicati all’interno e all’esterno della carrozzeria: è corretto chiarire che la casa automobilistica ha elaborato soltanto la versione hatchback (due volumi), quella che si vede nelle immagini, e non anche la variante tre volumi (la berlina). L’utilitaria statunitense è dotata di un contrasto bicromatico nero-arancio, che investe il campo visivo: sembrano uscire dall’oscurità del metallo i cerchi in lega BBS multirazze, la mascherina anteriore, le strisce adesive applicate sulla carrozzeria, gli specchi retrovisori e lo spoiler posteriore.

Meno evidenziate sono le appendici aerodinamiche esterne e, all’interno dell’abitacolo della nuova Chevrolet Sonic Z Spec Concept, il rivestimento bicromatico in pellame, il volante sportivo (così come lo sono anche le sedute anteriori) e l’inserto Piano Black decorativo (sulla consolle centrale, in special modo). Le modifiche meccaniche che la casa automobilistica ha introdotto sulla nuova Sonic Z Spec Concept non sono state citate: alcune fonti ipotizzano che il costruttore abbia installato, sull’utilitaria, nuove sospensioni, nuovo impianto freni, nuovo filtro e nuovo impianto di scarico.

Si suppone, infine, che Chevrolet Sonic Z Spec Concept possa diventare un allestimento in versione limitata (sportiva) di Sonic tout court: il Vecchio Continente, tuttavia, quasi certamente non sarà incluso nella lista di mercati riservati alla concept car.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati