Citroen DS5 2011, foto spia della nuova Hybrid4 del Double Chevron

La casa automobilistica francese del Double Chevron è tutta presa con la realizzazione della famiglia DS: proliferare vetture adatte all’appellativo “DS”, cioè più bizzarre, più ricercate, più stilisticamente originali (ed elaborate), più raffinate (talvolta), più costose, sembra essere l’unica attuale occupazione dell’azienda del Gruppo PSA: in queste foto spie, la nuova Citroen DS5 (terzo modello del sub-brand DS e prossima novità del costruttore) è impegnata nelle necessarie prove su strada, antecedenti alla commercializzazione.

Non sappiamo, esattamente, di cosa si tratti: la nuova Citroen DS5, almeno a prima vista, sembra essere una miscellanea automobilistica di elementi da station wagon, di dettagli da Multi Purpose Vehicle e di caratteristiche da Sport Utility Vehicle (il camuffamento applicato alla carrozzeria è piuttosto avaro di informazioni). Ad ogni modo, la nuova DS5 dovrebbe essere prodotta sulla piattaforma di Citroen C5 e quindi appartenere al segmento D (le dimensioni del muletto di DS5, così pare, sembrano accordarsi alla nostra affermazione).

Sotto il cofano della nuova Citroen DS5, almeno al momento della presentazione, dovrebbe trovarsi anche una geometria ibrida, sviluppata dalla casa automobilistica: affiancherà un motore a combustione termica (diesel) ed un propulsore elettrico. La nuova DS5 sarà mostrata, per la prima volta, cioè in anteprima, al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile), ma in forma di concept car: la versione ultimata per la produzione della nuova Citroen DS5 sarà presentata al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati