Saab, una nuova sportiva al Salone di Ginevra 2011?

Saab, una nuova sportiva al Salone di Ginevra 2011?

Mentre si avvicina a passo sempre più spedito il Salone di Ginevra 2011, che si terrà in Svizzera tra il 3 ed il 13 marzo, la cronaca automobilistica internazionale (ma soprattutto europea) si riempie delle anticipazioni relative all’importante evento: il costruttore svedese Saab, ad esempio, ha annunciato, per bocca del proprio Amministratore Delegato Victor Muller, che durante la manifestazione alle porte della primavera mostrerà un modello sportivo, inedito.

Il Chief Executive Officier della casa automobilistica Saab, da poco acquisita dal piccolo costruttore Spyker, ha usato, meno o più, queste parole: “Bene, ci sarà una Saab sportiva. Invito tutti voi a venire allo show di Ginevra all’inizio di marzo”. Che cosa dobbiamo aspettarci? Non si conosce nessun dettaglio sul veicolo e, prima d’ora, nessuna indiscrezione aveva mai dipinto la possibilità che il brand si gettasse nel mondo delle sportive (tuttavia, è meglio prendere il tutto con le pinze: non sappiamo quale idea Victor Muller e i suoi abbiano di sportività).

Il futuro di rinascita ed evoluzione di Saab non passerà soltanto dalla realizzazione di un probabile modello sportivo: nel programma del costruttore guidato da Muller e Spyker ci sono anche la versione station wagon della berlina di segmento E, Saab 9-5, la nuova generazione di Saab 9-3 (con un numero maggiore di declinazioni rispetto alla proposta attuale), il SUV Saab 9-4X (presentato al Salone di Los Angeles 2010) ed una nuova utilitaria compatta (Saab 9-2?), prodotta in collaborazione con il brand MINI e, in generale, con il Gruppo BMW.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati