Salone di Ginevra 2011: nuova Mazda Minagi Concept

La casa automobilistica giapponese Mazda ha diffuso alcune immagini ufficiali di un’inedita concept car, Minagi, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011, tra il 3 ed il 13 marzo venturi: nonostante il Salone di Detroit 2011 non sia ancora terminato, al di là dell’oceano, numerose aziende motoristiche hanno già dato per scontato che il nostro interesse si sia spostato, dagli Stati Uniti in Svizzera (e, forse, non sbagliano).

La nuova Mazda Minagi Concept è un crossover compatto che, ipoteticamente, nel momento di una probabile trasformazione in veicolo da produzione, potrebbe diventare la nuova generazione dello Sport Utility Vehicle Mazda CX-5. Il prototipo che sarà mostrato a Ginevra 2011 è stato disegnato dallo stesso linguaggio stilistico della concept car Mazda Shinari (presentata al Salone di Los Angeles dello scorso novembre): si tratta della nuova matita della casa automobilistica, sviluppata dall’attuale Responsabile del Desing, Ikuo Maeda, e denominata Kodo.

I tratti affilati, le linee pungenti, le forme armoniche della nuova Mazda Minagi Concept nascondono la tecnologia SKYACTIV (con questo vocabolo, la casa automobilistica giapponese identifica una famiglia di componenti di nuova generazione, progettata per essere maggiormente efficiente): la nuova Minagi sarà offerta con propulsori SKYACTIV, con trasmissioni SKYACTIV, e con un nuovo telaio (appartenente allo stesso gruppo di prodotti), realizzato per ridurre il peso e aumentare la sicurezza.

Nuove informazioni in merito all’inedita Mazda Minagi Concept, cioè dati più precisi, saranno diffusi nel momento della presentazione ufficiale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati