Jaguar XK Convertibile, pubblicate nuove foto spia del model year 2013

L’attesa Jaguar XK si è fatta nuovamente beccare dai fotografi di MotorAuthority, questa volta nella sua versione più sportiva: la convertibile. Prevista per un rilascio il prossimo anno come gamma 2013, è ancora ampiamente coperta dai classici disegni di camuffamento, ma possiamo già farci un’idea sufficientemente precisa di ciò che avremo per le mani.

Il design sembra seguire la solita filosofia del Giaguaro, vale a dire innovare mantenendo il classico. La zona frontale e posteriore, infatti, appaiono modernizzate, ma senza discostarsi eccessivamente dallo stile tradizionale del marchio. Secondo le previsioni, sotto la carrozzeria non dovrebbero esserci rivoluzioni particolari, anche se gli interni dovrebbero ugualmente subire una bella ripassata.

Dal punto di vista dei motori, è più che probabile quindi che venga mantenuto il propulsore dell’attuale XK, vale a dire un V8 con cilindrata da 5 litri e una potenza massima di 385 Cv. Abbastanza da far ruggire il cofano.Si parla, però, anche della versione XKR sovralimentata, che può arrivare fino a 510 Cv. Il cambio sarà quasi sicuramente automatico a sei velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati