Fisker Karma, la produzione inizierà ufficialmente in marzo

Fisker Karma, la produzione inizierà ufficialmente in marzo

Era da un po’ di tempo che non sentivamo parlare della Fisker Karma. Persino troppo, se pensiamo che il prototipo era stato presentato al Salone di Detroit del 2008. Un’auto sportiva con motore ibrido plug-in che sembrava estremamente futuristica all’epoca e che ora dovrebbe entrare in produzione, nonostante molto del suo fascino “elettrico” sia ormai andato perso alla luce della concorrenza sempre più agguerrita nel settore. Originariamente la produzione sarebbe dovuta iniziare più di un anno fa, ma secondo quanto rivelato da un concessionario della Contea di Orange, in California, i progetti sono stati tutti spostati fino al prossimo marzo.

Il concessionario in questione si trova a Irvine, città situata nella zona urbana di Los Angeles. La macchina, invece, dovrebbe essere prodotta dallo stabilimento della Valmet, in Finlandia, che garantirebbe le prime consegne un mese dopo l’inizio dei lavori, vale a dire ad aprile. Considerando che già nel recente passato un portavoce della Fisker aveva indicato nel trimestre febbraio-aprile l’inizio dei lavori, questo annuncio californiano rappresenta la conferma che leva ogni dubbio.

Parlando dei prezzi, la Karma dovrebbe costare circa 95.900 $, circa 16.000 in più di quanto gli addetti del settore si aspettavano e ben 7.900 rispetto a ciò di cui aveva parlato la casa stessa.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati