Nuova Audi A6 2011, prezzi e nuove informazioni ufficiali

La casa automobilistica tedesca Audi ha diffuso i prezzi ufficiali della nuova A6, la berlina di segmento E che è stata presentata al Salone di Detroit 2011 e che viene già commercializzata, in queste ore, dalla rete ufficiale di rivenditori (il lancio è previsto per il mese di aprile, ma le concessionarie raccolgono già gli ordini del modello 2011). La nuova Audi A6 mira a riprendere la leadership nel suo comparto e a coprire il gap che l’ha divisa, negli ultimi mesi di vendita, dalla nuova generazione di BMW Serie 5 e dalla nuova Mercedes Classe E.

La nuova Audi A6 lo fa, inizialmente, con cinque differenti versioni. La declinazione entry-level è rappresentata dalla variante Audi A6 2,8 litri V6 FSI benzina da 204 cavalli, che può essere scelta con il cambio automatico a variazione continua Multitronic ad otto velocità e la trazione anteriore o con la trazione integrale ed il cambio robotizzato doppia frizione S-Tronic a sette velocità (nel primo caso, A6 2.8 V6 viene proposta a 45.250 euro, mentre nel secondo caso, viene proposta a 48.400 euro).

La lista dei motori benzina della nuova Audi A6 viene completata dal propulsore 3,0 litri V6 TFSI benzina sovralimentato da 299 cavalli, offerto solo in abbinamento alla trazione integrale Quattro e alla trasmissione robotizzata S-Tronic (a 54.600 euro). Per quanto riguarda, invece, la nuova Audi A6 diesel, due sono, temporaneamente, le versioni disponibili dello stesso motore 3,0 litri V6 TDI sovralimentato: l’una da 204 cavalli, con trazione anteriore e cambio Multitronic (48.750 euro), l’altra da 245 cavalli, con trazione integrale e cambio S-Tronic (52.900 euro).

Solo successivamente, la lista delle motorizzazioni diesel sarà arricchita dal propulsore 2,0 litri TDI (quattro cilindri in linea) da 177 cavalli; nello stesso tempo, il brand commercializzerà anche la versione 3,0 litri V6 TDI da 204 cavalli con cambio S-Tronic e trazione Quattro integrale. In programma anche una variante ibrida (A6 Hybrid), alcune varianti sportive (Audi S6/Audi RS6) e la variante station wagon (A6 Avant).

La nuova Audi A6 è lunga 491 centimetri, è larga 208 centimetri, è alta 145 centimetri e possiede un passo pari a 291 centimetri: il volume di carico che la casa automobilistica offre alla clientela del segmento E è pari a 530 litri. Nella dotazione di serie per ciascuna versione di Audi A6 sono compresi il dispositivo Start&Stop, il climatizzatore automatico, il controllo di stabilità e trazione, i cerchi in lega, gli inserti in alluminio spazzolato, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e via dicendo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Bella. Bella davvero questa nuova Audi A6 2011!. Comunque, nulla di nuovo: la solita bella tedesca, ben rifinita e con ottimi motori. Logica alternativa a Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E! Ma pure a Jaguar XF. Un pò più in la, ma solo se ci si vuole “distinguere”, troviamo Volvo S80, Saab nuova 9-5 e Citroen C6!

    • Ettore Martorana ha detto:

      Ho acquistato una nuova audi A6 vorrei far montare ADAPTIVE CRUISE CONTROL, a chi devo rivolgermi? Grazie

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Audi RS Q8 Mansory: SUV da 780 CV e 1.000 Nm per 320 km/h [FOTO e VIDEO]

    Con il 4.0 litri V8 modificato dal tuner tedesco accelera da 0-100 km/h in 3,3 secondi
    <iframe width=”660″ height=”370″ src=”https://www.youtube.com/embed/lEZEk8IyOi4″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe> Le regine del mercato sono le Sport Utility