Bentley, emergono nuovi dettagli sul prossimo propulsore V8 da 4.0 litri

Bentley, emergono nuovi dettagli sul prossimo propulsore V8 da 4.0 litri

Bentley, emergono nuovi dettagli sul prossimo propulsore V8 da 4.0 litri

Bentley sta progettando un nuovo motore che dovrebbe presto fare il suo esordio sulla gamma Continental. Oggi sono usciti dei nuovi dettagli molto interessanti circa le sue caratteristiche e le sue prestazioni. Questo è quindi ciò che ci dovremo aspettare.

Il motore in questione sarà un V8 con una cilindrata di 4 litri e secondo fonti americane dovrebbe essere stato fornito direttamente dagli stabilimenti Audi. In virtù di ciò, pare che sarà anche possibile vedere questo propulsore accoppiato con una trasmissione con cambio dual clutch S-Tronic fornito sempre dal Gruppo BMW. Secondo il giornale Autocar, questo motore dovrebbe essere offerto in due diverse varianti: la prima sarà dotata di tecnologia turbo e sarà in grado di produrre una potenza massima di 415 Cv. La seconda, invece, sarebbe biturbo e dovrebbe essere in grado di arrivare fino a 555 Cv. Questi valori confermerebbero la volontà recentemente espressa dai dirigenti Bentley di fornire motori che potessero produrre non meno di 100 Cv per ogni litro della cilindrata. Inoltre una simile soluzione rappresenterà la prima reale differenza tra la versione montata dalla casa inglese e Audi.

Questo nuovo propulsore, inoltre, dovrebbe rappresentare un nuovo passo da parte di Bentley verso l’abbassamento del 40% delle emissioni nocive, uno dei principali target del prossimo futuro del marchio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati