Hyundai i30 2012, foto spia della media di segmento C

La nuova generazione di Hyundai i30 sarà mostrata entro il termine dell’anno corrente: forse, addirittura durante i primi mesi dell’anno venturo. Lo sviluppo della hatchback media di segmento C della casa automobilistica sudcoreana è comunque già iniziato e questo primo muletto ne è la riprova: una galleria di foto spia racconta quali potrebbero essere i mutamenti più evidenti e più eclatanti, nel passaggio dall’attuale versione di Hyundai i30 alla nuova generazione della media.

La nuova Hyundai i30, a differenza della versione che oggi viene commercializzata dalla casa automobilistica del Gruppo Hyundai-Kia, sarà disegnata dal nuovo linguaggio stilistico del brand, il Fluidic Sculpture (lo stesso di tutti i più recenti modelli presentati, tra cui anche Hyundai Veloster): una matita più densa, più decisa, in grado di donare alla media di segmento C una forte caratterizzazione estetica, forse necessaria per risaltare in un contesto (il gruppo delle hatchback due volumi) molto affollato.

La nuova Hyundai i30 sarà leggermente più grande dell’attuale generazione e sarà dotata di un ambiente interno molto più personale e dinamico, simile a quello della nuova Hyundai Veloster (che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 per i clienti europei). Rimane difficile, ad ogni modo, descrivere la vettura: i camuffamenti sono avari di informazioni e la casa automobilistica Hyundai non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali in merito alla nuova i30.

Probabilmente, sotto il cofano della seconda generazione della media di segmento C saranno installate le due versioni (aspirata e sovralimentata) del nuovo motore 1,6 litri benzina, quattro cilindri in linea, ed una più ampia famiglia di motori diesel (quattro cilindri in linea, sovralimentati). Ipoteticamente, infine, anche la nuova Hyundai i30 sarà dotata del moderno cambio automatico doppia frizione, che sarà introdotto nella gamma, per la prima volta, da Hyundai Veloster.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati