WP_Post Object ( [ID] => 16640 [post_author] => 13 [post_date] => 2011-02-07 19:42:35 [post_date_gmt] => 2011-02-07 17:42:35 [post_content] => Secondo un'indiscrezione recente, la casa automobilistica francese Peugeot sarebbe al lavoro su una nuova vettura, pronta non prima dell'anno 2013 (la commercializzazione dovrebbe avvenire, secondo la voce, negli ultimi mesi, mentre la presentazione ufficiale potrebbe essere organizzata per il Salone di Francoforte 2013). Si tratterebbe, stando a quanto riferisce la fonte, di una berlina di grandi dimensioni, maggiori rispetto alla nuova Peugeot 508. In soldoni, una tre volumi di lusso, un'ammiraglia di segmento F, che potrebbe imporsi nel comparto dove dominano Audi, BMW e Mercedes: l'indiscrezione chiarisce che, per la realizzazione di questa nuova berlina Peugeot, il brand del Leone molto probabilmente utilizzerà la piattaforma della nuova 508 e che la vettura potrà condividere parte della dotazione tecnica con la nuova Citroen C9, altra grande tre volumi di segmento F annunciata dal Gruppo PSA (e per ora avvolta in un fitto alone di mistero). Secondo quanto raccontato dalla voce, la nuova Peugeot 601 (questo l'ipotetico nome) avrà una carrozzeria simile a quella di una coupé, pur avendo cinque porte: una tipologia di berline che stanno avendo grande successo nel mondo automobilistico. Inoltre, pare che la gamma di motorizzazioni della nuova 601 sarà composta da propulsori potenti, tra cui si può comprendere quasi con certezza una geometria ibrida (motore diesel e motore elettrico). La berlina Peugeot 601 sarebbe sviluppata, secondo la fonte, soprattutto per i mercati emergenti, come quello cinese, che apprezza le tre volumi, specie se lunghe e lussuose. C'è poco da chiarire, ancora: la casa automobilistica Peugeot non ha confermato né smentito la voce e non ha lasciato trapelare altri dettagli in merito alla nuova berlina di segmento F. [post_title] => Peugeot, una nuova berlina di segmento F nel 2013 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => peugeot-una-nuova-berlina-di-segmento-f-nel-2013 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-02-07 15:15:40 [post_modified_gmt] => 2011-02-07 13:15:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=16640 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot, una nuova berlina di segmento F nel 2013

Peugeot, una nuova berlina di segmento F nel 2013

Secondo un’indiscrezione recente, la casa automobilistica francese Peugeot sarebbe al lavoro su una nuova vettura, pronta non prima dell’anno 2013 (la commercializzazione dovrebbe avvenire, secondo la voce, negli ultimi mesi, mentre la presentazione ufficiale potrebbe essere organizzata per il Salone di Francoforte 2013). Si tratterebbe, stando a quanto riferisce la fonte, di una berlina di grandi dimensioni, maggiori rispetto alla nuova Peugeot 508.

In soldoni, una tre volumi di lusso, un’ammiraglia di segmento F, che potrebbe imporsi nel comparto dove dominano Audi, BMW e Mercedes: l’indiscrezione chiarisce che, per la realizzazione di questa nuova berlina Peugeot, il brand del Leone molto probabilmente utilizzerà la piattaforma della nuova 508 e che la vettura potrà condividere parte della dotazione tecnica con la nuova Citroen C9, altra grande tre volumi di segmento F annunciata dal Gruppo PSA (e per ora avvolta in un fitto alone di mistero).

Secondo quanto raccontato dalla voce, la nuova Peugeot 601 (questo l’ipotetico nome) avrà una carrozzeria simile a quella di una coupé, pur avendo cinque porte: una tipologia di berline che stanno avendo grande successo nel mondo automobilistico. Inoltre, pare che la gamma di motorizzazioni della nuova 601 sarà composta da propulsori potenti, tra cui si può comprendere quasi con certezza una geometria ibrida (motore diesel e motore elettrico). La berlina Peugeot 601 sarebbe sviluppata, secondo la fonte, soprattutto per i mercati emergenti, come quello cinese, che apprezza le tre volumi, specie se lunghe e lussuose.

C’è poco da chiarire, ancora: la casa automobilistica Peugeot non ha confermato né smentito la voce e non ha lasciato trapelare altri dettagli in merito alla nuova berlina di segmento F.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati