BMW Serie 6 Cabrio, dettagli e foto del prossimo gioiellino bavarese

BMW sta per lanciare ufficialmente la nuova versione della sua Serie 6 Cabrio, che già abbiamo avuto modo di ammirare allo scorso Salone di Detroit. Si tratta di una vettura elegante e sportiva allo stesso tempo, grazie anche ad un comodo tetto che è possibile aprire in 19 secondi netti fino ad una velocità massima di 40 km/h.

Realizzata sullo stesso telaio della Serie 5, questa Serie 6 è dotata di assale anteriore e posteriore a doppi bracci sovrapposti in alluminio, ammortizzatori regolabili, Adaptive Drive e una gamma di motori decisamente notevole. Partendo, per così dire, dal basso (se di basso si può parlare), la 640i è dotata di un propulsore da 3.0 litri a sei cilindri con tecnologia turbo e una potenza massima di 320 Cv. Anche la coppia si assesta su ottimi valori, arrivando fino a 450 Nm. Il tutto risulta in una capacità di accelerazione da 0-10 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Buoni anche i consumi medi, che si aggirano sui 7,9 litri ogni 100 km. Le emissioni nocive sono limitate a 185 g/km.

Parlando di una versione leggermente più generosa in termini di prestazioni, allora ecco la 650i. Sotto al cofano di questa bellezza troviamo un motore V8 con una cilindrata di 4.4 litri biturbo a iniezione diretta. La potenza? Arriviamo a ben 407 Cv, associati a 600 Nm di coppia. Il passaggio da 0 a 100 si effettua in 5 secondo netti, mentre la velocità massima è sempre di 250 km/h. I consumi, ovviamente, sono leggermente più alti, toccando i 10,7 litri/100 km. Lo stesso dicasi per la emissioni di CO2, che arrivano a 249 g/km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati