Salone di Ginevra 2011: Audi Q3, Audi Q5 Hybrid e Audi A3 berlina concept?

Salone di Ginevra 2011: Audi Q3, Audi Q5 Hybrid e Audi A3 berlina concept?

Nell’indecisione se questa sia una voce veritiera o se sia, al contrario, una bufala, la tentazione di raccontarvela è talmente forte che non vogliamo tacere un attimo in più: avrete già inteso che, però, tutto ciò che da qui in poi sarà scritto deve essere preso con la dovuta cautela e con tutti i dubbi del caso. Ecco di che cosa stiamo parlando: secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica tedesca Audi avrebbe preparato tre modelli in anteprima (due a livello internazionale, una a livello europeo) per (avevate qualche perplessità sul dove?) il Salone di Ginevra 2011.

Nello specifico, il costruttore dei Quattro Anelli svelerà il nuovo SUV compatto Audi Q3 nel corso della kermesse svizzera, accanto alla versione ultimata per la produzione di Audi Q5 Hybrid (secondo le indiscrezioni, questa variante ecologica sarà commercializzata prima del termine dell’anno corrente). La terza novità della manifestazione di Ginevra sarebbe un’inedita concept car (già un’altra voce aveva annunciato un prototipo Audi per il Salone di Ginevra 2011): si tratta, più precisamente, di una tre volumi compatta, che anticipa la nuova generazione di Audi A3 (in vendita dal prossimo anno).

L’indiscrezione chiarisce anche che la nuova Audi A3 sarà costruita sulla piattaforma MQB modulare della nuova Volkswagen Jetta e che sarà declinata in cinque differenti varianti (almeno così pare): una berlina a quattro porte (probabilmente destinata agli Stati Uniti), una cabriolet compatta, una coupé a tre porte sulla falsa riga di Audi A5, una hatchback tradizionale ed una Avant (una station wagon).

La nuova Audi Q3, tornando a bomba, è lo Sport Utility Vehicle che allargherà verso il basso il listino dei crossover Audi (identificati dalla lettera Q): costruita sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan, la nuova Q3 sarà equipaggiata con motori quattro cilindri sovralimentati. La nuova Audi Q5 Hybrid, infine, è la versione ecologica del SUV di maggior successo della casa automobilistica di Ingolstadt: dotato di un motore a combustione interna (2,0 litri TFSI) e di un piccolo propulsore elettrico, si ripromette di offrire consumi contenuti ed emissioni risicate pur senza negare piacere di guida.

All’apertura della kermesse (il primo giorno di marzo, per la stampa) sapremo cosa Audi ha preparato per sorprenderci.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati