Lancia Stratos 2011: 40 clienti interessati alla supercar da 400.000 euro

Lancia Stratos 2011: 40 clienti interessati alla supercar da 400.000 euro

Quando vennero divulgate le prime immagini ufficiali della nuova Lancia Stratos, queste scatenarono un vero e proprio moto di approvazione, nonostante il progetto fosse un capriccio di un imprenditore tedesco, Michael Stoschek, e sebbene Pininfarina non avesse studiato la vettura per la produzione. Poi, si sa, passa il tempo e l’attenzione cala, l’interesse scema e la nuova Stratos è finita nel mucchio della cronaca. Non per tutti: sarebbero quaranta, secondo alcune stime, i facoltosi clienti disposti a spendere una somma di denaro ingente per accaparrarsi un esemplare della nuova supercar Lancia.

Il numero di probabili acquirenti pare non abbia ancora impietosito completamente Pininfarina e non abbia ancora convinto la maison italiana e l’imprenditore Michael Stoschek a deliberare la commercializzazione del prodotto: secondo quanti hanno ideato la nuova Lancia Stratos, le richieste aumenteranno nelle prossime settimane, dopo che numerosi magazine e siti internet pubblicheranno le impressioni di guida (in seguito ad accurate prove su strada della supercar). Meglio aspettare, perciò.

Il progetto della nuova Lancia Stratos è costato circa tre milioni di euro, prima di essere messo al mondo: si stima, tuttavia, che il costo di Stratos per capo potrebbe aggirarsi intorno a 400.000 euro, se venisse prodotta (100.000 dei quali necessari per l’acquisto di Ferrari F430 Scuderia da cui partire, altri 300.000 per la trasformazione da Cavallino Rampante a supercar Pininfarina/Lancia). La nuova Stratos, infatti, viene realizzata su piattaforma e telaio della coupé sportiva di Maranello non più in commercio: utilizza anche il suo stesso propulsore, la nuova Lancia Stratos, cioè un motore 4,3 litri V8 in grado di erogare 540 cavalli e 500 Nm di coppia massima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Gianni ha detto:

      La macchina come linea è stupenda, è il resto che non va bene…

      A che serve?un auto cosi sarebbe stupenda ad un costo da 60-80k€, con una buona produzione di serie, ovviamente non con un motore da 4.3 di cilindrata, sarebbe bello un aspirato di piccola taglia 2/3litri 6 cilindri a v oppure un 8v
      O magari un buon 2.5l turbo da 400 cv…

      Ciao
      Gianni

    Articoli correlati