Mercedes Classe C Coupé, dettagli e nuove foto ufficiali

La nuova Mercedes Classe C Coupé, che vi avevamo già mostrato, qualche giorno fa, torna a mostrarsi in e al pubblico automobilistico, grazie all’abbondante galleria ufficiale rilasciata dal costruttore di Stoccarda, poco prima della presentazione solenne (che avverrà, se non lo sapeste, al Salone di Ginevra 2011). La coupé sarà introdotta nel listino europeo da giugno, mentre al di là dell’Oceano Atlantico sarà disponibile soltanto successivamente.

Ciò che non avevamo potuto dirvi, nella prima occasione, oggi è palpabile realtà: la nuova Mercedes Classe C sarà equipaggiata con tre differenti propulsori (con dispositivo ecologico Start&Stop di serie e sistema di iniezione del carburante diretta), al momento del lancio. C180 BlueEFFICIENCY Coupé viene dotata del motore benzina 1,8 litri, quattro cilindri in linea, da 156 cavalli e 250 newtonmetri di coppia massima, lo stesso motore utilizzato dalla versione C250 BlueEFFICIENCY Coupé, che, tuttavia, dispone di 204 cavalli e 310 newtonmetri di coppia massima. La nuova C350 BlueEFFICIENCY Coupé sfrutta il moderno propulsore 3,5 litri benzina, sei cilindri a V, da 306 cavalli e 370 newtonmetri di coppia massima, mentre il motore diesel 2,1 litri, quattro cilindri in linea, è il cuore pulsante di C220 CDI BlueEFFICIENCY Coupé (170 cavalli, 400 newtonmetri) e di C250 CDI BlueEFFICIENCY Coupé (204 cavalli, 500 newtonmetri).

All’interno dell’abitacolo, la casa automobilistica tedesca ha studiato un’atmosfera molto spesso sportiva (senza rinunciare a blasone e all’eleganza della Stella a Tre Punte): la nuova Mercedes Classe C Coupé viene dotata di quattro sedute singole, con profili accentuati e poggiatesta integrati, di una consolle centrale verticale ed ordinata, dominata, poco sopra, dallo schermo multifunzionale (il pannello di controllo di tutti i sistemi di infotainment della coupé di segmento D), di un volante nervoso (tagliato nella parte sottostante), di una strumentazione suddivisa in tre elementi circolari, di pannelli porta puliti e razionali e di una generale cura e attenzione al dettaglio, tipica del brand di Stoccarda.

All’esterno? La nuova Mercedes Classe C Coupé somiglia molto alle sue sorelle Mercedes Classe C berlina e Mercedes Classe C station wagon. Ne abbiamo già parlato. I prezzi della nuova Classe C Coupé? Dovremo attendere la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2011, per capire più nel dettaglio in quale fascia di mercato la tre volumi sarà posizionata: genericamente, i costi saranno in linea con quelli di Audi A5 e di BMW Serie 3 Coupé.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati