Pagani Zonda Uno, in vendita la versione speciale per gli Al-Thani

Pagani Zonda Uno, in vendita la versione speciale per gli Al-Thani

Pagani Zonda Uno, in vendita la versione speciale per gli Al-Thani

La casa automobilistica Pagani mette in vendita Zonda Uno: la one-off esclusiva, decorata con una tonalità turchese assai eccentrica, particolare, che è stata pensata e prodotta da Horacio Pagani per la famiglia Al-Thani (i regnanti del Qatar, tanto per intenderci), è già su piazza, senza mai aver lasciato lo stabilimento di San Cesario sul Panaro.

Facciamo un po’ di sano gossip: secondo alcune voci di corridoio, la nuova Pagani Zonda Uno è stata ultimata la scorsa estate, su commissione della famiglia Al-Thani (esattamente, la vettura è stata richiesta da Ana Al-Thani), ma alcuni screzi tra l’azienda italiana e l’acquirente hanno fatto rimanere senza un proprietario la versione speciale di Zonda, che ancora cerca un cliente disposto a sborsa un’ingente somma di denaro (vedi più sotto).

La nuova Pagani Zonda Uno mescola elementi di Pagani Zonda Cinque e di Pagani Zonda R, viene dominata dalla fibra di carbonio (in contrasto bizzarro con la cromia azzurra) e dotata di LED frontali (come Zonda Tricolore), possiede alcuni elementi esclusivi (come i gruppi ottici posteriori bruniti) e viene equipaggiata con il propulsore 7,3 litri V12 AMG benzina e con il cambio manuale (che gestisce la trazione soltanto posteriore). In questo caso specifico, il motore tedesco riesce a sprigionare 700 cavalli, cioè tanti quanti la nuova Pagani Huayra e più di quelli che ha a disposizione Pagani Zonda Cinque.

Se fino ad ora vi siete mostrati interessati al progetto, vorrete sapere, adesso, il prezzo di listino: la nuova Pagani Zonda Uno viene commercializzata a 1.700.000 euro, tasse escluse.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati