WP_Post Object ( [ID] => 17059 [post_author] => 8 [post_date] => 2011-02-17 11:06:09 [post_date_gmt] => 2011-02-17 09:06:09 [post_content] => In quest'ultimo periodo la BMW sta continuando a testare il suo gioiellino super performante M5, questa volta sulle fredde e innevate strade della Scandinavia. Un'auto nera su campo bianco salta all'occhio e quindi eccoci nuovamente qui a commentare l'ennesima serie di scatti. Questa volta, però, sono ancora più interessanti, dato che il fotografo ha potuto avvicinarsi abbastanza da fare delle belle riprese dei dettagli della vettura. Parliamo prima di questioni tecniche. Il motore V10 aspirato che attualmente equipaggia la M5 sarà sostituito senza troppi rimpianti da un più piccolo, ma più rombante, biturbo V8 con una capacità di 4.4 litri. Non ci sono ancora dettagli ufficiali, ma ci si aspetta che possa sviluppare almeno una potenza di 570 Cv, superando di ben 70 cavalli la motorizzazione attuale, mentre per la coppia, di cui sappiamo ancora meno, sono attese grandi prestazioni, aiutate dalla tecnologia biturbo. Per avere un'idea di a che livelli potrebbe arrivare, prendiamo ad esempio la X5 M e la X6 M, che montano lo stesso propulsore. Queste arrivano fino a 679 Nm di coppia, ben 158 in più rispetto a quelli che può gestire l'attuale M5. Siamo abbastanza fiduciosi che i tecnici bavaresi siano in grado di far superare questo limite. Il tutto dovrebbe essere controllato da una trasmissione con cambio dual clutch e arricchito dal sistema Start&Stop. La nuova BMW M5 è attesa per il Salone di Francoforte e dovrebbe arrivare nei concessionari prima della fine del 2011. [post_title] => BMW M5, dalla Scandinavia arrivano nuove foto spia ravvicinate [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bmw-m5-dalla-scandinavia-arrivano-nuove-foto-spia-ravvicinate [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-02-17 15:06:41 [post_modified_gmt] => 2011-02-17 13:06:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=17059 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW M5, dalla Scandinavia arrivano nuove foto spia ravvicinate

In quest’ultimo periodo la BMW sta continuando a testare il suo gioiellino super performante M5, questa volta sulle fredde e innevate strade della Scandinavia. Un’auto nera su campo bianco salta all’occhio e quindi eccoci nuovamente qui a commentare l’ennesima serie di scatti. Questa volta, però, sono ancora più interessanti, dato che il fotografo ha potuto avvicinarsi abbastanza da fare delle belle riprese dei dettagli della vettura.

Parliamo prima di questioni tecniche. Il motore V10 aspirato che attualmente equipaggia la M5 sarà sostituito senza troppi rimpianti da un più piccolo, ma più rombante, biturbo V8 con una capacità di 4.4 litri. Non ci sono ancora dettagli ufficiali, ma ci si aspetta che possa sviluppare almeno una potenza di 570 Cv, superando di ben 70 cavalli la motorizzazione attuale, mentre per la coppia, di cui sappiamo ancora meno, sono attese grandi prestazioni, aiutate dalla tecnologia biturbo. Per avere un’idea di a che livelli potrebbe arrivare, prendiamo ad esempio la X5 M e la X6 M, che montano lo stesso propulsore. Queste arrivano fino a 679 Nm di coppia, ben 158 in più rispetto a quelli che può gestire l’attuale M5. Siamo abbastanza fiduciosi che i tecnici bavaresi siano in grado di far superare questo limite. Il tutto dovrebbe essere controllato da una trasmissione con cambio dual clutch e arricchito dal sistema Start&Stop.

La nuova BMW M5 è attesa per il Salone di Francoforte e dovrebbe arrivare nei concessionari prima della fine del 2011.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati