Mercedes Classe C Coupé, video ufficiale

La nuova Mercedes Classe C Coupé è una delle principali novità che la casa automobilistica presenterà al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), insieme alla nuova generazione della roadster Mercedes Classe SLK. La tre volumi di segmento D rappresenta, al di là del sito del suo debutto, un modello assai importante per il brand della Stella a Tre Punte, dal momento che, sino ad oggi, l’azienda di Stoccarda non è mai riuscita a contrastare con efficacia e risultati le altrettanto tedesche BMW Serie 3 Coupé (parliamo tanto della generazione codificata con la sigla E46 quanto di quella attuale, codificata con la sigla E92) e Audi A5.

Sulla carrozzeria della nuova Mercedes Classe C Coupé ci sono poche originalità: i tratti, la forma, le linee, i volumi della coupé sono stati accostati per creare un’immagine elegante, anche se molto simile a quella di Mercedes Classe C restyling berlina (forse è così che deve essere). La nuova Classe C Coupé sarà commercializzata a partire dal prossimo giugno nel Vecchio Continente (i prezzi della coupé di segmento D non sono ancora stati comunicati), in cinque diverse versioni.

La nuova Mercedes Classe C Coupé, nello specifico, sarà equipaggiata con un motore 1,8 litri benzina, quattro cilindri in linea (versioni C180 e C250), con un motore 3,5 litri benzina, sei cilindri a V (versione C350), e con un motore 2,1 litri diesel, quattro cilindri in linea (versioni C220 CDI e C250 CDI). Tutte le varianti della nuova Classe C Coupé saranno classificate Euro 5 e saranno dotate dell’allestimento BlueEFFICIENCY ecologico.

Per saperne di più, potete fare click con il vostro mouse sui link (qui oppure anche qui) dei precedenti articoli, in cui la nuova Mercedes Classe C Coupé è già stata descritta. In alternativa, gustatevi il nuovo video ufficiale della vettura.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati