Porsche Panamera S Hybrid, nuove immagini e nuovo video ufficiale

Per vedere e conoscere più da vicino la nuova Porsche Panamera S Hybrid non dovete recarvi al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), là dove sarà presentata: la casa automobilistica, infatti, ha rilasciato un video ufficiale della nuova versione ecologica della berlina di lusso, che sarà commercializzata dal mese di giugno nei principali mercati europei (tra cui anche l’Italia, certo).

Se vi foste persi l’articolo di presentazione della nuova Porsche Panamera S Hybrid (che trovate e potete leggere facendo click su questo link), ecco alcuni dettagli veloci. La nuova Panamera S Hybrid viene dotata di una geometria ibrida già conosciuta: si tratta della stessa architettura meccanica di Porsche Cayenne Hybrid ed è composta da un motore elettrico da circa 47 cavalli e da un motore 3,0 litri V6 benzina da 333 cavalli. La potenza complessiva della nuova Panamera Hybrid è pari a 380 cavalli, che le permettono di raggiungere i 270 chilometri orari di velocità massima e di toccare i cento chilometri orari, partendo da ferma, in 6 secondi netti.

Ed ora, uno sguardo all’ecologia: la nuova Porsche Panamera S Hybrid a trazione posteriore, dotata del cambio Tiptronic S automatico sequenziale ad otto velocità, può percorrere cento chilometri con 7,1 litri di carburante ed emettere, in quel frangente, 167 grammi di anidride carbonica per chilometro. Nel caso, invece, si scegliesse di equipaggiare Porsche Panamera S Hybrid con i nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, prodotti da Michelin appositamente per la vettura di lusso tedesca, il consumo si abbasserebbe a 6,8 litri ogni cento chilometri e il tasso di emissione di CO2 a 159 grammi per chilometro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati