Volkswagen Tiguan restyling, nuove immagini

La nuova Volkswagen Tiguan restyling sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): ce lo ricorda la stessa casa automobilistica tedesca, con questa nuova galleria di immagini che ritraggono il maquillage estetico effettuato all’interno e all’esterno del SUV compatto. La commercializzazione della nuova Tiguan restyling inizierà appena terminato il Salone di Ginevra, anche se in Germania il lifting è già in vendita, ad un prezzo soltanto lievemente variato rispetto all’attuale versione.

I mutamenti estetici che caratterizzano la nuova Volkswagen Tiguan restyling avevamo già avuto modo di evidenziarli: inediti sono i gruppi ottici anteriori e quelli posteriori, il paraurti anteriore, la mascherina centrale anteriore e qualche dettaglio all’interno dell’abitacolo del SUV tedesco, come la strumentazione, i comandi del climatizzatore automatico e il volante. Pochi elementi che, tuttavia, rinfrescano la linea del crossover di maggior successo, oggi, per quanto riguarda la gamma Volkswagen e lo rendono più simile al nuovo family-feeling della casa automobilistica di Wolfsburg (Volkswagen Tiguan restyling, infatti, è molto somigliante alla nuova generazione di Volkswagen Touareg, almeno nella parte anteriore).

In occasione della diffusione di queste nuove fotografie, il brand ha diffuso alcune notizie in merito ai mutamenti della gamma di motorizzazioni ed ha annunciato che Volkswagen Tiguan restyling sarà dotata di tre nuovi propulsori: possiamo citarne uno soltanto, e cioè il motore 2,0 litri TSI benzina, che passa da 200 cavalli a 211 cavalli. Delle altre due unità, nessuna informazione (che sia in arrivo il motore 1,6 litri TDI o una versione Hybrid? Forse sarà introdotto il motore 2,0 litri TDI da 110 cavalli). Immutati, pare, il motore 1,4 litri TSI benzina da 150 cavalli ed il motore 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli e 170 cavalli.

Dalla nuova Volkswagen Tiguan restyling nascerà, infine, la nuova Audi Q3: il SUV compatto dei Quattro Anelli utilizzerà lo stesso pianale di Tiguan.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati