WP_Post Object ( [ID] => 17132 [post_author] => 8 [post_date] => 2011-02-19 12:16:39 [post_date_gmt] => 2011-02-19 10:16:39 [post_content] => Audi sta per lanciare un nuovo modello speciale dell'A8. Si tratta della versione L Security, un mezzo a passo lungo dotato di dispositivi di sicurezza innovativi e particolarmente efficaci, uniti ad una possente blindatura che la rende difficilmente attaccabile dall'esterno. Tutto ciò, però, senza dimenticare l'eleganza e la comodità che sono diventati marchio distintivo dei mezzi Audi. Lunga 5,27 metri, all'apparenza la nuova A8 L Securty differisce dalla versione standard solamente per alcuni piccoli dettagli. Troviamo i proiettori in tecnologia LED, che utilizzano diodi elettroluminescenti per tutti i vari tipi di illuminazione, conferiscono al suo volto un’espressione decisa. La A8 L Security è stata ufficialmente omologata dall’Istituto di Metrologia di Monaco di Baviera. Soddisfa i criteri VR 7 per la resistenza ai colpi di arma da fuoco secondo la classificazione delle vetture antiproiettile BRV 2009 (Bullet Resistant Vehicles). La resistenza alle esplosioni, invece, è stata testata in base ai criteri previsti dalla normativa ERV 2010 (Explosion Resistant Vehicles). La classe VR 7 prevede i requisiti più rigorosi per le vetture blindate civili. Le lamiere e la vetratura della cella abitacolo devono essere in grado di resistere ai colpi di munizioni anticarro della NATO. In alcuni punti la corazzatura della Audi A8 L Security soddisfa addirittura gli standard delle classi 9 e 10. Sotto al cofano di questa vera e propria corazzata torviamo, per forza di cose, un motore davvero “top di gamma”. Si tratta di un W12 con una cilindrata di 6.3 litri, che riesce a “pompare” ben 500 Cv di potenza massima e una coppia di 625 Nm a 4.750 giri. Il risultato in termini di accelerazione, considerando la struttura massiccia dell'auto, è davvero notevole: solo 7,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La velocità di punta è autolimitata a 210 km/h, mentre i consumi si assestano sui 13,5 litri ogni 100 km. La nuova Audi A8 L Security sarà messa in vendita a partire dalla prossima estate, mentre il prossimo anno è ufficialmente previsto l'esordio di una seconda motorizzazione. [post_title] => Audi A8 L Security, presto disponibile la nuova corazzata della casa di Ingolstadt [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => audi-a8-l-security-presto-disponibile-la-nuova-corazzata-della-casa-di-ingolstadt [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-02-19 12:16:39 [post_modified_gmt] => 2011-02-19 10:16:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=17132 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi A8 L Security, presto disponibile la nuova corazzata della casa di Ingolstadt

Audi sta per lanciare un nuovo modello speciale dell’A8. Si tratta della versione L Security, un mezzo a passo lungo dotato di dispositivi di sicurezza innovativi e particolarmente efficaci, uniti ad una possente blindatura che la rende difficilmente attaccabile dall’esterno. Tutto ciò, però, senza dimenticare l’eleganza e la comodità che sono diventati marchio distintivo dei mezzi Audi.

Lunga 5,27 metri, all’apparenza la nuova A8 L Securty differisce dalla versione standard solamente per alcuni piccoli dettagli. Troviamo i proiettori in tecnologia LED, che utilizzano diodi elettroluminescenti per tutti i vari tipi di illuminazione, conferiscono al suo volto un’espressione decisa.

La A8 L Security è stata ufficialmente omologata dall’Istituto di Metrologia di Monaco di Baviera. Soddisfa i criteri VR 7 per la resistenza ai colpi di arma da fuoco secondo la classificazione delle vetture antiproiettile BRV 2009 (Bullet Resistant Vehicles). La resistenza alle esplosioni, invece, è stata testata in base ai criteri previsti dalla normativa ERV 2010 (Explosion Resistant Vehicles). La classe VR 7 prevede i requisiti più rigorosi per le vetture blindate civili. Le lamiere e la vetratura della cella abitacolo devono essere in grado di resistere ai colpi di munizioni anticarro della NATO. In alcuni punti la corazzatura della Audi A8 L Security soddisfa addirittura gli standard delle classi 9 e 10.

Sotto al cofano di questa vera e propria corazzata torviamo, per forza di cose, un motore davvero “top di gamma”. Si tratta di un W12 con una cilindrata di 6.3 litri, che riesce a “pompare” ben 500 Cv di potenza massima e una coppia di 625 Nm a 4.750 giri. Il risultato in termini di accelerazione, considerando la struttura massiccia dell’auto, è davvero notevole: solo 7,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La velocità di punta è autolimitata a 210 km/h, mentre i consumi si assestano sui 13,5 litri ogni 100 km.

La nuova Audi A8 L Security sarà messa in vendita a partire dalla prossima estate, mentre il prossimo anno è ufficialmente previsto l’esordio di una seconda motorizzazione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati