Aston Martin Virage Coupé e Volante

La nuova Aston Martin Virage Coupé e la nuova Aston Martin Virage Volante è stata realizzata dalla casa automobilistica di Gaydon per riempire la distanza che allontana Aston Martin DB9 da Aston Martin DBS. La nuova coupé sportiva britannica e la rispettiva versione cabriolet saranno presentate ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) e saranno commercializzate in un momento ancora non precisato dell’anno corrente (ad un prezzo per ora non menzionato).

La nuova Aston Martin Virage viene dotata di uno stile simile a quello delle altre supercar Aston Martin: la sua personalità esclusiva la si respira osservando il paraurti anteriore ed il paraurti posteriori (originali e differenti rispetto a quelli di DBS e DB9). Specifici anche i cerchi in lega leggera in magnesio e la configurazione delle luci anteriori (con i LED per l’illuminazione diurna). La nuova Aston Martin Virage viene realizzata con un’architettura in alluminio (così come lo sono le portiere), con freni in carbo-ceramica e con un corpo in materiali compositi: scelte, queste, effettuate per limitare il peso complessivo della nuova coupé sportiva e della versione cabriolet (entrambe hanno una configurazione 2+2 all’interno dell’abitacolo ed una perfetta distribuzione delle masse 50%/50%).

La casa automobilistica ha equipaggiato la nuova Aston Martin Virage Coupé e la nuova Aston Martin Virage Volante con il motore 6,0 litri V12 benzina aspirato di Aston Martin DB9/DBS: in questa situazione specifica, la vettura dispone di 490 cavalli e 570 newtonmetri di coppia massima, gestiti dalla trasmissione automatica sequenziale a sei marce Touchtronic II e trasferiti all’assale posteriore. Virage viene dotata, infine, anche dell’assetto adattabile e di una lunga lista di dettagli raffinati e lussuosi: il prezzo di listino della nuova Virage Coupé sarà compreso tra i 167.870 euro di DB9 Coupé e i 243.300 euro di DBS Coupé, mentre il prezzo della nuova Virage Volante sarà compreso tra i 181.370 euro di DB9 Volante e i 256.800 euro di DB9 Volante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati