Italdesign/Giugiaro, le due concept car presenti al Salone di Ginevra 2011

Come annunciato ieri, l’azienda torinese Italdesign ha preparato due concept car per il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): eccole, svelate da alcuni bozzetti industriali ufficiali (trapelati, probabilmente, senza il consenso della stessa maison di design del Gruppo Volkswagen) prima che la kermesse abbia inizio. Si tratta di due automobili di dimensioni contenute (modellate con uno stile piuttosto anonimo a mio avviso), per ora senza nome, messe a punto con e per il brand Volkswagen.

Un’utilitaria compatta, sviluppata verso l’alto, dotata di cinque porte e di una carrozzeria piuttosto squadrata, ed una hatchback media a tre porte, simile (solo per concetto) alla due volumi Volkswagen Scirocco: questo è quanto vedremo al Salone di Ginevra 2011, tra meno di una settimana da oggi. Ma che cosa significano queste due vetture, immaginate da Italdesign? Che cosa preannunciano le concept car che Giugiaro ha sviluppato per il brand Volkswagen?

Nessuna informazione è trapelata, insieme alle immagini, in merito all’equipaggiamento meccanico delle nuove concept car Italdesign/Volkswagen, né altri dettagli in genere: la presentazione ufficiale avverrà il primo giorno di marzo, quando potremo fugare ogni nostro dubbio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati