Nissan Juke conquista le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza

Nissan Juke conquista le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza

Nissan Juke, il nuovo crossover compatto sul quale la casa giapponese sta puntando moltissimo, ha ottenuto un prezioso riconoscimento per quanto riguarda la sicurezza. Gli sono infatti state riconosciute le cinque stelle Euro NCAP, la massima valutazione a livello europeo per quanto riguarda la sicurezza. Un risultato decisamente ragguardevole, soprattutto se si considera che le auto più piccole sono sempre state accusate di essere troppo esposte.

Un ottimo risultato che si unisce anche alle vendite del modello, che stanno raggiungendo dei risultati piuttosto soddisfacenti per il marchio, che afferma di occupare già l’11,37% del mercato italiano dei crossover.

A riprova dell’integrità della sua progettazione e ingegnerizzazione nonché della qualità generale e degli elevati standard di sicurezza delle sue dotazioni, Nissan Juke vanta un punteggio di protezione per adulti e bambini pari rispettivamente all’87 e all’81%, con il massimo dei voti durante il test di simulazione della protezione con un manichino che rappresentava un bambino di tre anni. Rilevante per il conseguimento del risultato di Juke sono stati senza dubbio anche la stabilità dell’abitacolo nell’impatto frontale e l’ottimo livello di protezione per i bambini a piedi. Tra i dispositivi di sicurezza in dotazione su tutti i modelli Juke rientrano il programma di controllo di stabilità elettronico (EPS) e sei airbag.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati