WP_Post Object ( [ID] => 17434 [post_author] => 13 [post_date] => 2011-02-25 15:44:34 [post_date_gmt] => 2011-02-25 13:44:34 [post_content] => La casa automobilistica italiana Ferrari, come detto poche ore fa, ha presentato a Maranello la nuova FF, quella gran turismo molto particolare che sarà esposta al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) e che sostituisce, all'interno del listino del Cavallino Rampante, Ferrari 612 Scaglietti. L'evento è stato trasmesso in streaming (anche questo abbiamo detto) sul sito internet ufficiale dell'azienda emiliana del Gruppo Fiat: per quanti si fossero persi questa occasione di mettere gli occhi sulla nuova shooting brake Ferrari Four disegnata da Pininfarina, abbiamo già messo a disposizione una galleria di immagini. Oggi vi diamo la possibilità di osservare lo stesso video che Ferrari ha preparato per quell'evento: la nuova Ferrari FF, protagonista assoluta di questa clip molto breve (lei ed il suo motore 6,3 litri V12 benzina), viene immortalata nelle più disparate condizioni climatiche e stradali, per meglio mettere in evidenza la caratteristica meccanica maggiormente particolare di questa nuova supercar. Cioè? La presenza di un sistema di trazione integrale, brevettato da Ferrari e denominato 4RM, che per la prima volta la casa automobilistica di Maranello mette in commercio (mai prima d'oggi una sportiva del Cavallino Rampante era stata equipaggiata con due assali trainanti). Non sappiamo cosa pensino di questa caratteristica tecnica i puristi dell'azienda emiliana e non abbiamo ancora avuto occasione di sentire i feedback di quanti hanno partecipato alla presentazione di Ferrari FF a Maranello. Voi, nel frattempo, che ne pensate? http://www.youtube.com/watch?v=FkYzxSW5hn4&feature=player_embedded [post_title] => Video: nuova Ferrari FF [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => video-nuova-ferrari-four [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-02-25 16:22:40 [post_modified_gmt] => 2011-02-25 14:22:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=17434 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Video: nuova Ferrari FF

Video: nuova Ferrari FF

La casa automobilistica italiana Ferrari, come detto poche ore fa, ha presentato a Maranello la nuova FF, quella gran turismo molto particolare che sarà esposta al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) e che sostituisce, all’interno del listino del Cavallino Rampante, Ferrari 612 Scaglietti. L’evento è stato trasmesso in streaming (anche questo abbiamo detto) sul sito internet ufficiale dell’azienda emiliana del Gruppo Fiat: per quanti si fossero persi questa occasione di mettere gli occhi sulla nuova shooting brake Ferrari Four disegnata da Pininfarina, abbiamo già messo a disposizione una galleria di immagini.

Oggi vi diamo la possibilità di osservare lo stesso video che Ferrari ha preparato per quell’evento: la nuova Ferrari FF, protagonista assoluta di questa clip molto breve (lei ed il suo motore 6,3 litri V12 benzina), viene immortalata nelle più disparate condizioni climatiche e stradali, per meglio mettere in evidenza la caratteristica meccanica maggiormente particolare di questa nuova supercar. Cioè? La presenza di un sistema di trazione integrale, brevettato da Ferrari e denominato 4RM, che per la prima volta la casa automobilistica di Maranello mette in commercio (mai prima d’oggi una sportiva del Cavallino Rampante era stata equipaggiata con due assali trainanti).

Non sappiamo cosa pensino di questa caratteristica tecnica i puristi dell’azienda emiliana e non abbiamo ancora avuto occasione di sentire i feedback di quanti hanno partecipato alla presentazione di Ferrari FF a Maranello. Voi, nel frattempo, che ne pensate?

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati