Mitsubishi e-compact concept: debutto a Ginevra della nuova vettura globale

La Mitsubishi e-compact concept è stata presentata al Salone di Ginevra 2011. Il prototipo prefigura un modello di serie che sarà svelato nei prossimi mesi. Pensato per i mercati emergenti e i paesi in via di sviluppo, il veicolo Mitsubishi di segmento B misura 3.740 mm in lunghezza ed è largo 1.680 mm.

Nonostante le dimensioni compatte, Mitsubishi ha dichiarato che il veicolo puo’ accogliere comodamente cinque adulti e i loro bagagli.

Non sono state comunicate specifiche dettagliate ma il modello di serie sarà spinto da motori da 1.0 e 1.2 litri. Inoltre, la nuova compatta Mitsubishi sarà dotata di un sistema di recupero dell’energia sviluppata in frenata e del sistema start & stop.

La piattaforma Mitsubishi e-compact è inoltre progettata per accogliere sistemi completamente elettrici.

La versione di serie della Mitsubishi e-compact sarà costruita in Thailandia e dovrebbe arrivare nel 2012. Se tutto andrà secondo i piani, Mitsubishi produrrà tra le 150.000 e le 200.000 unità della nuova vettura ogni anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati