Mercedes Classe C Coupé, la versione AMG avrà il motore 6.2 litri V8

Mercedes Classe C Coupé, la versione AMG avrà il motore 6.2 litri V8

Mercedes Classe C Coupé, la versione AMG avrà il motore 6.2 litri V8

La nuova Mercedes Classe C Coupé è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011: non è passato, poi, molto tempo, eppure le indiscrezioni sulla versione AMG sportiva sono ritornate in evidenza e, in special modo, il mistero che avvolge il cofano della nuova Mercedes Classe C Coupé AMG: la domanda che i più interessati si sono fatti è “quale motore sarà installato dall’azienda di Affalterbach sul pianale della nuova tre volumi di segmento D?”.

Ce lo siamo chiesti persino noi, in alcune occasioni: sotto il cofano della nuova Mercedes Classe C Coupé, in versione AMG, ci sarà il 6,2 litri V8 aspirato (lo stesso di C63 AMG, E63 AMG, Mercedes SLS, S63 AMG, SL63 AMG) o il 5,5 litri V8 twin-turbo, davvero più moderno (lo stesso di CL63 AMG, CLS63 AMG)? Secondo alcune indiscrezioni – molto insistenti – che oggi hanno fatto il giro dei media internazionali, la nuova Classe C Coupé AMG sarà equipaggiata con il primo motore tra i due citati, proprio come la berlina e la station wagon da cui deriva.

Ciò significa che la nuova Mercedes Classe C63 AMG Coupé sarà dotata di 457 cavalli e 600 newtonmetri (se sarà proposto, il Performance Package porterà la potenza a 487 cavalli) e di cambio automatico sequenziale a sette marce. La versione sportiva, sviluppata dalla divisione AMG, sarà caratterizzata da una particolare personalizzazione estetica, tanto all’esterno quanto all’interno della coupé di segmento D.

Con questa nuova variante, Mercedes C63 AMG Coupé, la casa automobilistica si getta nella battaglia che contrappone Audi RS7 (451 cavalli) e BMW M3 (420 cavalli). Quando sarà presentata? Tra pochi mesi (il momento non è ancora stato chiarito).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati