Video: Audi A3 Concept

Video: Audi A3 Concept

Video: Audi A3 Concept

La nuova Audi A3 Concept (chiamatela Audi A3 berlina, Audi A3 Sedan, Audi RS3 Sedan Concept o come preferite) è quell’inedita tre volumi che la casa automobilistica di Ingolstadt ha svelato al Salone di Ginevra 2011 (in programma tra il tre ed il tredici marzo): la berlina tedesca anticipa la nuova generazione di Audi A3 (pare che il debutto della terza A3 avverrà nel corso dell’anno prossimo), ma non fa soltanto questo.

Probabilmente, infatti, la nuova Audi A3 Concept sarà commercializzata così com’è anche in Europa: la casa automobilistica tedesca vuole imporre un nuovo standard Premium anche nel segmento C, proprio con un’inedita tre volumi. Il suo bacino d’utenza? La nuova Audi A3 Concept raccoglie i clienti che più non sono rappresentati da Audi A4 (ormai lunga 470 centimetri), ma si rivolge anche a nuovi utenti, prima non considerati dalla gamma Audi. Quali? Gli stessi di Volkswagen Jetta (con cui condivide il pianale MQB) e di Skoda Octavia berlina, con un pizzico di blasone aggiuntivo.

La linea della nuova A3 Concept è tipicamente Audi e non si discosta molto dalle più recenti automobili che l’azienda del Gruppo Volkswagen ha prodotto: Audi A6, Audi A7 Sportback, Audi A4, Audi A8. Le linee, dritte e rigide, formano costantemente angoli e spigoli, dando alla nuova Audi A3 Concept un aspetto molto aggressivo. L’abitacolo della concept car è pulito e razionale e preannuncia una sempre maggiore e progressiva ricerca di ordine: ipoteticamente, la nuova Audi A3 sarà più spoglia, all’interno, rispetto all’odierna generazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati