Video: undici minuti con la nuova BMW Serie 6 Coupé

Video: undici minuti con la nuova BMW Serie 6 Coupé

Video: undici minuti con la nuova BMW Serie 6 Coupé

La casa automobilistica tedesca BMW ha diffuso questo primo video ufficiale della nuova Serie 6 Coupé, la seconda generazione della tre volumi di segmento E che sarà presentata al Salone di Shanghai 2011 (in programma in Cina tra il 22 aprile ed il 28 aprile). Ve lo proponiamo affinché possiate giudicare l’evoluzione di BMW Serie 6 Coupé, le sue differenze rispetto alla vecchia generazione e i mutamenti che la dividono da BMW Serie 6 Cabrio.

Già ieri vi avevamo descritto abbondantemente la nuova BMW Serie 6 Coupé: la vettura, realizzata sulla stessa piattaforma della berlina di segmento E BMW Serie 5, misura 4,89 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,36 metri di altezza. È stata disegnata da Adrian van Hooydonk: lo stile è simile a quello di tutte le più recenti automobili del brand di Monaco di Baviera, tra cui la nuova BMW Serie 7 (ecco perché i fari a mandorla della coupé Serie 6 ricordano quelli della berlina di segmento F).

Abbiamo detto, ieri, che la nuova BMW Serie 6 Coupé sarà declinata in due diverse versioni: l’una, BMW 650i, sarà proposta con motore 4,4 litri benzina, otto cilindri a V, da 407 cavalli e 600 newtonmetri di coppia massima, con trazione posteriore e cambio automatico ad otto marce, l’altra, BMW 640i, sarà proposta con motore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea, da 320 cavalli e 450 newtonmetri di coppia massima, con trazione posteriore e cambio automatico ad otto marce.

La commercializzazione della nuova BMW Serie 6 Coupé inizierà dopo l’estate: soltanto in quell’occasione potremo sapere il prezzo di listino della coupé di lusso.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati