Infiniti G, look rinnovato per il mercato europeo con il MY 2011

Infiniti G, look rinnovato per il mercato europeo con il MY 2011

Infiniti G, look rinnovato per il mercato europeo con il MY 2011

Infiniti ha deciso di ritoccare leggermente la gamma G, proponendola nuovamente fresca sul mercato europeo. Disponibile sempre nelle versioni berlina, coupé e cabrio, il model year 2011 si presenta con una dotazione di optional più snella, ma efficace, aumentando allo stesso tempo le dotazioni di serie. Una scelta che sicuramente porta ad alzare agli occhi del pubblico l’esclusività e la sensazione di lusso che il marchio di proprietà della Nissan ha sempre voluto trasmettere.

La nuova gamma di berline G conta quattro versioni: due a trazione posteriore e due, GT, con possibilità di trazione integrale grazie al sistema di ripartizione elettronica della coppia motrice di Infiniti. Come in passato, la versione più sportiva della G, la S Premium, è dotata di serie di sterzo attivo sulle quattro ruote assieme ad altre caratteristiche destinate a compiacere i guidatori più dinamici. Anche due dei tre modelli di coupé disponibili montano lo sterzo attivo sulle quattro ruote, mentre la G37 Cabrio, con il suo tetto rigido retraibile elettricamente, spicca per eleganza e tecnologia.

Tutte le G sono auto fortemente orientate al piacere di guida grazie alla risoluta manovrabilità della trazione posteriore, alla naturale stabilità della piattaforma FM (Front Midship) di Infiniti e all’esaltante rombo del grande motore V6. Montano, infatti, il potente motore V6 a benzina da 3,7 litri e 320 CV con tecnologia VVEL (Variable Valve Event and Lift, variazione in continuo dell’apertura e alzata delle valvole) che assicura alte prestazioni con la massima efficienza. Sono auto capaci di raggiungere i 250 km/h (240 km/h quelle con trazione integrale) e la maggior parte di esse accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi o meno. Tutte ospitano quattro persone, hanno una capacità di bagagliaio compresa tra i 275 e i 450 litri e sono dotate di numerose tecnologie di sicurezza, come ad esempio il sistema di sollevamento automatico del cofano per l’incolumità dei pedoni.

La nuova Infiniti G è già disponibile nei maggiori concessionari del marchio a partire da 45.290 €.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati