Tata Pixel Concept, uno sguardo al futuro europeo di Tata

Tata Pixel Concept, uno sguardo al futuro europeo di Tata

Tata Pixel Concept, uno sguardo al futuro europeo di Tata

Come vi avevamo anticipato ieri, sembrerebbe che la Tata Motors sia orientata ad aumentare la sua presenza in Europa importando una nuova city car. Questa, però, non sarebbe la celebre Nano, ritenuta forse a ragione come inadatta al nostro mercato, bensì la nuova Pixel, una concept car che la casa indiana ha di recente mostrato al Salone dell’Auto di Ginevra.

Nonostante una presentazione più che interessante, la piccola indiana non sembra aver raccolto molta attenzione in Svizzera. Del resto non era forse il luogo più opportuno per lanciarla, proprio affianco ai colossi dell’auto mondiale che programmavano lanci e presentazioni di primissimo ordine. Perchè la Pixel merita davvero la nostra attenzione per ciò che può offrire. Si tratta di una versione decisamente più stilosa e tecnologica della Nano, che potrebbe inserirsi agilmente sul nostro mercato. Il motore è un turbodiesel da 1.2 litri in grado di percorrere circa una trentina di chilometri con un solo litro di carburante, quindi piuttosto efficiente.

Altri dettagli sono ancora da ufficializzare, ma siamo abbastanza ansiosi di vedere cosa Tata sarà in grado di tirare fuori da questo prototipo. La casa indiana, dopo tante anteprime e qualche timido approccio, potrebbe avere la carta giusta per sbarcare definitivamente da noi. Ne avrà i mezzi?

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati