MINI Coupé, nuovi spyshots dell’utilitaria compatta

La nuova MINI Coupé s’è fatta immortalare, ancora una volta, nel corso di alcuni test su strada: si tratta di una versione inedita dell’utilitaria di segmento A della casa automobilistica tedesca, dotata di un terzo volume posteriore e di un abitacolo più striminzito (accoglierà, probabilmente, soltanto due occupanti). La nuova MINI Coupé non è l’unica declinazione originale che il brand sta per ultimare: in fase di sviluppo c’è anche la nuova MINI Roadster, che, a differenza di questa MINI Coupé, avrà un tetto in tessuto, anziché un tetto rigido in lamiera fisso.

MINI Coupé (quella delle fotografie) e la nuova MINI Roadster sarebbero dovute essere presenti al Salone di Ginevra 2011: lì ci si aspettava che fossero svelate queste due coniugazioni particolari. Invece, il brand sta ancora testando le due versioni di MINI su strada, segno che la progettazione non è ancora terminata: in via ipotetica, si può supporre che MINI Coupé e MINI Roadster saranno presentate al Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese).

Le nuove MINI Roadster e MINI Coupé – come si vede oggi – saranno dotate della stessa linea della hatchback da cui derivano: soltanto la parte posteriore sarà lievemente differente. Anche all’interno dell’abitacolo non ci saranno grandi mutamenti: lo dico con certezza perché MINI Coupé e MINI Roadster furono presentate in forma di concept car al Salone di Francoforte 2009 e mostrarono già il loro aspetto, pressoché definitivo e molto aderente a quello della citycar già commercializzata (MINI due volumi).

La commercializzazione della nuova MINI Coupé e della nuova MINI Roadster avverrà tra la fine del 2011 e l’inizio dell’anno 2012.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati