Jaguar, la prossima berlina compatta potrebbe chiamarsi XS

Jaguar, la prossima berlina compatta potrebbe chiamarsi XS

Jaguar, la prossima berlina compatta potrebbe chiamarsi XS

Una nuova berlina Jaguar potrebbe essere presentata al Salone di Amsterdam 2011 (che si svolgerà tra il 13 ed il 23 aprile in Olanda, anche se la stampa potrà accedervi il giorno 12 aprile): secondo alcune fonti, una tre volumi compatta sarebbe già pronta, al quartier generale del Growler, e non aspetterebbe altro che la presentazione. Possiamo essere dubbiosi, anche se non è la prima occasione che abbiamo per parlare di una berlina Jaguar di segmento D: la casa automobilistica britannica, infatti, ha più volte espresso il desiderio – o la necessità – di progettare e commercializzare una tre volumi più compatta rispetto a Jaguar XF e a Jaguar XJ.

Secondo le indiscrezioni, la nuova berlina Jaguar di segmento D sarà denominata Jaguar XS, in perfetta armonia con le sigle alfabetiche scelte per le altre vetture della gamma. Sostituirà Jaguar X-Type: è stata progettata, secondo le fonti, per combattere più da vicino Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C e sarà, dunque, più raffinata, ancora più elegante, più lussuosa, più tecnologica, più emozionante (anche e soprattutto esteticamente parlando). La nuova Jaguar XS è stata pensata – pare – per far da entry-level e per garantire al brand inglese una nuova fascia di clienti.

Non sappiamo se XS sarà presentata sotto forma di concept car o se la berlina sia già pronta per la commercializzazione (probabilmente è più corretta la prima opzione): sembra che dalla stessa piattaforma della tre volumi Jaguar di segmento D, prima o tardi, nasceranno anche una coupé ed una cabriolet (è forse presto per parlarne?).

Non ci resta che attendere il Salone di Amsterdam 2011 per risolvere tutti i nostri dubbi sulla nuova Jaguar XS e sul futuro dell’azienda britannica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati