Nuova Fiat Punto 150°

In occasione delle celebrazioni de centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, la casa automobilistica torinese Fiat ha realizzato una vettura speciale, dedicata proprio all’evento: si tratta della nuova Fiat Punto 150°, una declinazione esclusiva dell’utilitaria Fiat Grande Punto di segmento B, che sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di aprile prossimo. La stessa azienda piemontese ha dichiarato che la vettura è “contraddistinta da una forte personalità e dal perfetto connubio tra stile e tecnologia”.

La nuova Fiat Punto 150° viene caratterizzata da una particolare mascherina anteriore con trama a nido d’ape, dai cerchi in lega leggera decorati in tinta alluminio ed in tinta titanio brunito, dai fari fendinebbia e dalla particolare cromia con cui viene verniciata la carrozzeria dell’utilitaria, denominata “Azzurro Italia” metallizzato. Inoltre, la nuova Fiat Punto 150° può essere immediatamente riconosciuta per il badge celebrativo esclusivo, “Italia 150” (si tratta di un elemento rotondo con sfondo di colore nero, sul quale svettano la cifra “150” in tonalità bianca e un piccolo tricolore italiano), applicato sul montante B laterale della vettura compatta.

A questa dotazione specifica bisogna aggiungere quella classica di Fiat Punto Evo: la nuova Punto 150° viene dotata di radio con lettore cd ed mp3 climatizzatore, cerchi in lega e fari fendinebbia. La versione speciale potrà essere equipaggiata con due motori benzina – il 1,4 litri da 77 cavalli e il 1,2 litri da 69 cavalli –, con un motore diesel – 1,3 litri MultiJet II da 75 cavalli – e con un motore a doppia alimentazione (benzina e metano) – 1,4 litri da 70 cavalli –. Tutti i propulsori sono dotati del dispositivo Start&Stop e sono classificati Euro5.

La nuova Fiat Punto 150° sarà commercializzata, in Italia, a partire da 9.900 euro (ci riferiamo alla versione 1,2 litri benzina da 69 cavalli). La casa automobilistica italiana, infine, ha scelto di applicare sul montante B di tutte le vetture che saranno assemblate dal mese di aprile al termine del mese di giugno il logo “Italia 150”, per festeggiare con i clienti l’anniversario dell’Unità italiana.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati