Opel Allegra 2013, emergono nuovi dettagli

Opel sta preparando il terreno di battaglia contro Fiat 500, Citroën DS3 e Mini Cooper. Per questo motivo per il prossimo anno è attesa la Opel Allegra, la nuova compatta della casa tedesca che promette di dare gran battaglia alle avversarie. Secondo il progetto della casa, la Allegra dovrebbe posizionarsi immediatamente nel segmento di mercato sotto la Corsa, senza però eliminare la Agila, di cui è previsto un forte facelift per il 2014.

Secondo quanto sta emergendo, la Opel Allegra dovrebbe somigliare molto alla concept car Trixx. Secondo Autoexpress, dovrebbe somigliare ad una piccola Astra GTC con una fascia frontale prominente, un tetto con colorazione contrastante e una generosa dose di luci Led. All’interno ci aspettiamo una cabina di classe che possa rivaleggiare con i veicoli di cui abbiamo già parlato prima.

Non si sa ancora nulla sui motori, quindi le prossime sono unicamente delle supposizioni. C’è chi si aspetta soprattutto un benzina con 1.0 litro di cilindrata e un consumo decisamente basso. Si parla di soli 3,5 litri per percorrere 100 km e un’emissione di CO2 inferiore ai 100 g/km.

La Opel Allegra dovrebbe essere in arrivo per il prossimo anno ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 12.580 €.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati