Video: Citroen DS4, l’eleganza

Video: Citroen DS4, l’eleganza

Video: Citroen DS4, l’eleganza

La casa automobilistica francese Citroen ha rilasciato un inedito video ufficiale della nuova DS4: si tratta del secondo episodio di una catena che racconta la progettazione della nuova vettura della famiglia DS, che è stata presentata al Salone di Parigi 2010, descritta da chi ha partecipato in prima linea allo sviluppo di Citroen DS4.

In questo secondo episodio si raccontano alcune delle caratteristiche dell’abitacolo della nuova Citroen DS4: la vettura è stata progettata per sprizzare lusso, raffinatezza ed opulenza sin dal primo sguardo ed è inzuppata di un fasto non tipico di Citroen (che ci ha abituati a qualcosa di molto più pragmatico). Dopotutto, la famiglia DS (il sub-brand che è stato introdotto sul mercato nel 2010, con Citroen DS3) è nata proprio per differenziarsi dal resto della massa automobilistica e possiede, tra i geni del proprio DNA, quello della ricercatezza; la nuova Citroen DS4, all’interno, sembra estremamente curata, anche sa da taluni punti di vista il complesso potrebbe risultare stucchevole, piuttosto denso, sovraccaricato.

Nel primo episodio, i tecnici che hanno lavorato allo sviluppo hanno spiegato qual’è la filosofia che s’è voluta evocare con Citroen DS4: un po’ coupé, un po’ berlina, un po’ hatchback, un po’ Sport Utility Vehicle, la nuova Citroen DS4 è stata disegnata per essere massiccia, ma non imponente, per essere muscolosa, ma non troppo vigorosa, per essere aggressiva, ma non troppo arrogante.

Nel prossimo episodio, il terzo, i designer Citroen ci spiegheranno il significato dell’aspetto esteriore della nuova DS4 e l’iter che ha portato a plasmare una vettura di questo genere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati