Ferrari: Risultati eccezionali nel 2010

Ferrari: Risultati eccezionali nel 2010

Si è svolta, quest’oggi, sotto la Presidenza di Luca di Montezemolo, l’Assemblea degli azionisti Ferrari.

L’Assemblea ha approvato il bilancio 2010 che ha registrato risultati eccezionali. Come anticipato nelle scorse settimane, il fatturato è stato di 1.919 milioni di euro (+7,9%) con una crescita del risultato della gestione corrente pari al 26,9%, che ha raggiunto 302,7 milioni di euro. Cresce anche la redditività con il ROS (Return On Sales) al 15,8%.

Record per la posizione finanziaria netta industriale che ha raggiunto i 630, 8 milioni di euro. Questi risultati hanno consentito l’approvazione di un dividendo per l’esercizio 2010 per un importo complessivo pari a 200 milioni di euro.

All’ordine del giorno anche la nomina dei Consiglieri di Amministrazione per il triennio 2011-2013. L’Assemblea ha confermato gli attuali amministratori: Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Amedeo Felisa, Khaldoon Khalifa Al Mubarak, Alfredo Altavilla, Alessandro Gianni Baldi, Diego della Valle, Christopher Gent, Sergio Marchionne, Paolo Monferino, Lindsay Owen-Jones, Marco Piccinini e Sergio Pininfarina.

Al termine dell’Assemblea si è riunito il Consiglio di Amministrazione che ha confermato Luca di Montezemolo Presidente, Piero Ferrari Vice Presidente ed Amedeo Felisa Amministratore Delegato, attribuendo loro le relative deleghe.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati