Lamborghini Aventador LP 700-4, video nel deserto della California

Lamborghini Aventador LP 700-4, video nel deserto della California

Lamborghini Aventador LP 700-4, video nel deserto della California

La redazione del sito internet statunitense InsideLine ha avuto la possibilità di toccare con mano la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 e per farci morire d’invidia l’ha testimoniato con un video della nuova supercar italiana, girato nel deserto californiano (quello che noi vi proponiamo, poco più sotto). Avete ragione: abbiamo visto la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 in molte salse ed in molte occasioni, ma ogni volta la linea tagliente ed aggressiva della supercar di Sant’Agata Bolognese sembra aver una sensazione nuova da trasmettere.

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4, dotata di motore V12 da 700 cavalli, è stata sviluppata per sostituire la fastback Murcielago coupé (uno dei modelli di maggiore successo nella storia del brand, commercializzata in 4.099 esemplari) ed inaugura un nuovo linguaggio estetico, molto pungente, che già avevamo avuto modo di vedere con la concept car Lamborghini Estoque, con la concept car Lamborghini Sesto Elemento e con l’esclusiva sportiva Lamborghini Reventon (coupé e roadster). Il risultato – Lamborghini Aventador LP 700-4 – è molto più visivamente leggero di Lamborghini Murcielago, è molto più immediato, è molto meno massiccio. Voi che ne pensate?

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 viene dotata – tanto per rinfrescarci la memoria – di un impianto sospensivo push-rod, di un impianto freni in carbonio e ceramica Brembo, di un nuovo cambio automatico a doppia asta a sette marce, che passa da un rapporto all’altro in meno di 50 millisecondi, e di una monoscocca centrale, leggera e resistente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati