Audi A8, nuovo spot contro Mercedes Classe S

Audi A8, nuovo spot contro Mercedes Classe S

Audi A8, nuovo spot contro Mercedes Classe S

La casa automobilistica Audi ha realizzato un nuovo spot comparativo, che mette a confronto la nuova generazione dell’ammiraglia di segmento F A8 e – ovviamente in maniera negativa – la nuova Mercedes Classe S restyling. Il tentativo del brand del Gruppo Volkswagen è quello di mettere in ridicolo la concorrente tre volumi di lusso della Stella a Tre Punte, con una clip che definirei simpatica, a prescindere dalle simpatie personali nei confronti dell’una piuttosto che dell’altra azienda tedesca. La filosofia attorno alla quale ruota tutto lo spot della nuova Audi A8 è la diversa tipologia di lusso che incarnano le due vetture, Audi A8 e Mercedes Classe S.

In un carcere per detenuti facoltosi, dotato di grandi comfort, due “malviventi” tentano la fuga e, una volta arrivati all’esterno del penitenziario, dopo alcune peripezie tragicomiche, al limite della verosimiglianza, si trovano davanti a due automobili: appunto, un esemplare di Mercedes Classe S ed un’unità di Audi A8. Potete conoscere la scelta e tutto ciò che accade successivamente osservando il video; il succo dello spot? Mercedes Classe S è legata ad un’idea di lusso antica, superata secondo il brand di Ingolstadt, che invece propone una raffinatezza più moderna, più aggressiva.

Secondo voi ha ragione Audi o sbaglia di grosso il brand del Gruppo Volkswagen? È giusto fare queste pubblicità che sbeffeggiano i concorrenti?

http://www.youtube.com/watch?v=3snyXTNmFm8&feature=player_embedded

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati