WP_Post Object ( [ID] => 18984 [post_author] => 13 [post_date] => 2011-03-28 19:45:49 [post_date_gmt] => 2011-03-28 17:45:49 [post_content] => Anche la nuova Citroen DS5 sarà presentata al Salone di Shanghai 2011: tra il 21 ed il 28 aprile prossimi, infatti, un gran numero di novità europee saranno svelate proprio durante la kermesse orientale, tra cui anche la nuova Audi Q3 o la nuova BMW M5 concept (ma di questi due modelli ci siamo già occupati e ci occuperemo). La nuova DS5 è la terza vettura della famiglia DS e segue la nuova Citroen DS4 di pochi mesi (la hatchback media di segmento C Premium è stata presentata al Salone di Parigi 2010); queste foto spia sono quanto di più nitido possediamo e sono le immagini che meglio ci possono far capire cosa sarà la nuova Citroen DS5. La nuova Citroen DS5 – lo si scopre se si esaminano le fotografie oggi proposte – viene dotata di un tetto molto spiovente, di un portellone posteriore piuttosto sporgente (quasi come quello di una shooting brake), di un cofano motore anteriore appuntito, di cinque portiere, di un lunotto posteriore striminzito e di numerose bombature. Sembra essere, la nuova DS5, più alta e massiccia delle sorelle Citroen DS3 e Citroen DS4: probabilmente, questo nuovo modello sarà dedicato al segmento D, cioè sarà rivolto ad un bacino d'utenza che ha maggiore bisogno di spazio. E che richiede una maggiore potenza. Ecco perchè la nuova Citroen DS5 sarà dotata di propulsori mediamente più grandi di quelli di Citroen DS4 e dell'utilitaria DS3; pare che la nuova DS5 verrà equipaggiata anche con una versione ibrida (denominata Hybrid4), che potrebbe affiancare un propulsore diesel ad un motore elettrico. La dotazione meccanica, tuttavia, è ancora misteriosa. La nuova Citroen DS5 non sarà presentata in forma definitiva al Salone di Shanghai 2011: alla kermesse, infatti, potremmo toccare con mano soltanto una concept car anticipatrice. La versione ultimata, pronta per la commercializzazione? Dovrebbe essere pronta per il Salone di Francoforte 2011, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. [post_title] => Citroen DS5, foto spia del modello definitivo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => citroen-ds5-foto-spia-del-modello-definitivo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-03-28 14:46:14 [post_modified_gmt] => 2011-03-28 12:46:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=18984 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen DS5, foto spia del modello definitivo

Anche la nuova Citroen DS5 sarà presentata al Salone di Shanghai 2011: tra il 21 ed il 28 aprile prossimi, infatti, un gran numero di novità europee saranno svelate proprio durante la kermesse orientale, tra cui anche la nuova Audi Q3 o la nuova BMW M5 concept (ma di questi due modelli ci siamo già occupati e ci occuperemo). La nuova DS5 è la terza vettura della famiglia DS e segue la nuova Citroen DS4 di pochi mesi (la hatchback media di segmento C Premium è stata presentata al Salone di Parigi 2010); queste foto spia sono quanto di più nitido possediamo e sono le immagini che meglio ci possono far capire cosa sarà la nuova Citroen DS5.

La nuova Citroen DS5 – lo si scopre se si esaminano le fotografie oggi proposte – viene dotata di un tetto molto spiovente, di un portellone posteriore piuttosto sporgente (quasi come quello di una shooting brake), di un cofano motore anteriore appuntito, di cinque portiere, di un lunotto posteriore striminzito e di numerose bombature. Sembra essere, la nuova DS5, più alta e massiccia delle sorelle Citroen DS3 e Citroen DS4: probabilmente, questo nuovo modello sarà dedicato al segmento D, cioè sarà rivolto ad un bacino d’utenza che ha maggiore bisogno di spazio. E che richiede una maggiore potenza.

Ecco perchè la nuova Citroen DS5 sarà dotata di propulsori mediamente più grandi di quelli di Citroen DS4 e dell’utilitaria DS3; pare che la nuova DS5 verrà equipaggiata anche con una versione ibrida (denominata Hybrid4), che potrebbe affiancare un propulsore diesel ad un motore elettrico. La dotazione meccanica, tuttavia, è ancora misteriosa.

La nuova Citroen DS5 non sarà presentata in forma definitiva al Salone di Shanghai 2011: alla kermesse, infatti, potremmo toccare con mano soltanto una concept car anticipatrice. La versione ultimata, pronta per la commercializzazione? Dovrebbe essere pronta per il Salone di Francoforte 2011, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati