Foto spia: BMW Serie 6 Coupé con pacchetto M-Sport

La sportiva BMW M6 non è ancora stata definitivamente confermata: alcuni mesi fa, infatti, il brand aveva espresso il proprio desiderio di eliminare la versione Motorsport di BMW Serie 6 (perché inadatta al bacino d’utenza della vettura di lusso) e di confezionare una supercar inedita equivalente, ma rivolta ad un fascia di clientela differente. Ci accontentiamo – in attesa di ricevere conferme e smentite dal Gruppo BMW in merito alla nuova M6 – di studiare queste foto spia che ritraggono una più modesta – ma neppure troppo, se mi permettete – BMW Serie 6 Coupé equipaggiata con il nuovo pacchetto M-Sport.

Si tratta di un allestimento speciale della nuova generazione di BMW Serie 6, che sarà commercializzato – pare – entro il termine dell’anno corrente e che sarà proposto tanto per la nuova Serie 6 Coupé (presentata alcuni giorni fa dal brand tedesco: sarà esposta al Salone di Shanghai 2011) quanto per la nuova Serie 6 Cabriolet (già commercializzata: è stata presentata a Detroit 2011).

In cosa consiste il nuovo allestimento M-Sport? Il pacchetto di accessori comprende una nuova fascia paraurti anteriore, una nuova tipologia di cerchi in lega, nuove minigonne laterali, un impianto sospensivo rimaneggiato, nuovi rivestimenti ed inserti decorativi all’interno dell’abitacolo, nuovo volante sportivo, nuove colorazioni per la carrozzeria ed un nuovo paraurti posteriore. Tutti questi dettagli renderanno la nuova BMW Serie 6, Coupé o Cabriolet, più aggressiva, nervosa ed energica della versione entry-level o dell’allestimento Futura. In sostanza, il nuovo pacchetto M-Sport levigherà un po’ dell’eleganza della nuova generazione di Serie 6 con una certa dose di sportività.

Ma per capire esattamente il connubio dovremo attendere la presentazione della nuova BMW Serie 6 M-Sport.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati