Lotus Evora S e Lotus Evora IPS per gli States al Salone di New York 2011

Lotus Evora S e Lotus Evora IPS per gli States al Salone di New York 2011

Lotus Evora S e Lotus Evora IPS per gli States al Salone di New York 2011

Al Salone di New York 2011 (che si fa sempre più interessante, insieme al contemporaneo Salone di Shanghai 2011, e che si terrà tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio), la casa automobilistica britannica Lotus presenterà le nuove Evora S e Evora IPS per il mercato statunitense, servendosi, per il debutto, di Bob Lutz, già membro del Lotus Advisory Council, ma che è stato, sino al primo maggio scorso (giorno del suo ritiro dal mondo dell’auto) una figura manageriale molto importante per General Motors, società dove ha ricoperto numerosi ruoli.

Le due versioni di Lotus Evora saranno svelate negli Stati Uniti dopo alcuni mesi dalla presentazione europea: Evora S ed Evora IPS, infatti, sono state presentate nel Vecchio Continente al Salone di Parigi, durante il mese di ottobre dello scorso anno.

Di cosa si tratta? La nuova Lotus Evora IPS è una versione dotata di trasmissione automatica Intelligent Precision Shift sequenziale a sei marce (che quindi può essere utilizzata in maniera totalmente automatica o in modalità sequenziale, con i paddles nella parte posteriore del volante), in luogo del cambio manuale a sei velocità standard. Il motore resta il 3,5 litri V6 benzina (trasversale-centrale) d’origine Toyota, che eroga 280 cavalli e 350 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda invece la nuova Lotus Evora S, si tratta della versione più sportiva mai realizzata della gran turismo inglese: il motore è sempre il medesimo 3,5 litri V6 benzina (by Toyota), installato in posizione centrale, con albero motore in posizione trasversale, che però eroga 350 cavalli e 400 Nm di coppia massima.

Pare non siano previste eclatanti modifiche estetiche per la versione statunitense di Lotus Evora S e Lotus Evora IPS.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati