BMW M3 Lightweight Concept, una nuova versione prevista per la 24 Ore del Nürburgring

BMW M3 Lightweight Concept, una nuova versione prevista per la 24 Ore del Nürburgring

Di BMW sarebbe meglio non fidarsi in quest’ultimo periodo, visto lo scherzone della M3 pickup, ma lasciando perdere i pesci d’aprile non possiamo negare che sia sempre stata abitudine della casa bavarese di rilasciare numerose edizioni speciali dei suoi modelli più popolari. Così è ancora per la M3, che all’M Festival organizzato in occasione della 24 Ore del Nürburgring si vedrà agghindata alla perfezione in questa speciale edizione Lightweight Concept.

Come potete intuire già dal nome, è un veicolo che punta moltissimo sulla riduzione del peso complessivo e che si pone di fatto come un’alternativa alla M3 GTS Coupé. Non ci sono però ancora dettagli precisi circa l’utilizzo di materiali e l’effettiva riduzione della massa totale, per cui non sappiamo ancora dirvi se questa sia effettivamente sensibile o meno. Secondo le più quotate previsioni, ma ricordate che siamo sempre nell’ambito dei rumor, il motore dovrebbe avere una potenza di 420 Cv, decisamente allettante se associata ad una notevole riduzione di peso. Previste modifiche anche ai freni, alle sospensioni e al sistema di scappamento, per raggiungere le massime performance.

La 24 Ore del Nürburgring è prevista per giugno, ma speriamo di potervi fornire qualche dettaglio in più prima di allora.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati