Bugatti, via libera alla berlina 16C Galibier

Bugatti, via libera alla berlina 16C Galibier

Bugatti, via libera alla berlina 16C Galibier

Pare sia stata finalmente confermata la produzione della berlina di lusso Bugatti 16C Galibier, che il brand aveva presentato alcuni anni fa e che sino ad oggi era stata oggetto soltanto di ipotesi (e mai di solenni sicurezze). Sicurezze che arrivano oggi, da Molsheim, il quartier generale in Francia dell’azienda fondata da Ettore Bugatti (un italiano) e che oggi fa parte del grande conglomerato di società motoristiche che risponde al nome di Gruppo Volkswagen.

Cosa succederà a questa berlina-coupé di grandi dimensioni e di grande potenza? Pare che la casa automobilistica Bugatti abbia già avviato tutte le procedure per produrre il modello 16C Galibier, che tuttavia non vedremo prima dell’anno 2013 o dell’anno 2014 (ancora non c’è una data ben precisa). Non sappiamo ovviamente dire quali saranno i cambiamenti che differenzieranno la versione di Bugatti 16C Galibier destinata alla produzione dalla concept car che l’ha anticipata. Senza dubbio, tuttavia, la nuova berlina-coupé Bugatti sarà caratterizzata da grande raffinatezza e da un lusso sfrontato e accentuato, decisamente evidente; rispetto a Bugatti Veyron, infatti, 16C Galibier sarà dotata di maggiore fasto ed opulenza e di minore sportività, nonostante il propulsore che sarà installato sotto il cofano anteriore della grande autovettura. Cioè?

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova Bugatti 16C Galibier sarà equipaggiata con un motore 8,0 litri W16 benzina, che potrà sfornare una quantità di cavalli compresa tra 800 e 1.000. Un modello, dunque, non soltanto fortemente elegante ed opulento, ma anche impreziosito da una certa quantità di prestazioni. Ovviamente, tutto è ancora da definire e non potremo dare certezza delle qualità di Bugatti 16C Galibier sino al suo debutto.

E Bugatti Veyron? Che fine farà? Ancora non ci sono voci che testimonino lo sviluppo di una nuova supercar estrema, che possa cioè sostituirla.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge